Fondazione Ugo Bordoni: venerdì 21 novembre convegno ‘Internet@Italia 2013’

di |

Venerdì 21 novembre 2014 alle ore 10.00, presso l’Aula Magna della sede Istat di via Cesare Balbo 14, si svolge il convegno dal titolo Internet@Italia 2013. La popolazione italiana e l’uso di Internet.

L’Istat e la Fondazione Ugo Bordoni presentano i risultati di uno studio che, partendo dai dati raccolti mediante l’indagine multiscopo “Aspetti della vita quotidiana” (anni 2005-2013), ha tracciato un identikit degli utenti di Internet e dei non utenti, visti nel loro insieme o nella loro articolazione socio-demografica e culturale. Le diverse analisi dei dati offrono spunti di ulteriore approfondimento e indicazioni per interventi pubblici che potrebbero contribuire a rimuovere gli ostacoli ad un accesso diffuso e capillare alla Rete, favorendo una maggiore coesione sociale e una ripresa dell’economia.

Per partecipare all’evento è necessario inviare una mail di adesione alla casella di posta elettronica eventi@istat.it . Alla stessa mail si prega di far pervenire eventuali disdette. Le adesioni saranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili e comunque entro le ore 12.00 di giovedì 20 novembre.