Fondazione Telecom Italia: 14 marzo a Milano a ‘Lezioni sul Progresso’

di |

Arrivano a Milano le “Lezioni sul Progresso” della Fondazione Telecom Italia, per raccontare la scienza ai più giovani: 14 marzo appuntamento con l'evento 'Tutti sani nel futuro?'

Dopo il successo dei primi cinque appuntamenti a Roma, arrivano a Milano le “Lezioni sul Progresso” l’iniziativa di Fondazione Telecom Italia per diffondere la cultura scientifica tra i più giovani.

Il nuovo ciclo di quattro lezioni si terrà al Teatro San Babila di Milano; ogni incontro vedrà affiancati un protagonista d’eccezione della ricerca un personaggio popolare tra il grande pubblico.  Un format originale per unire scienza ed entertainment con l’obiettivo di avvicinare i ragazzi alla cultura scientifica.

Primo appuntamento lunedì 14 marzo dal titolo “Tutti sani nel futuro?”  che vedrà protagonisti sul palco del San Babila Luca Pani, medico psichiatra e Direttore Generale dell’Agenzia Italiana del Farmaco, e  l’attore e regista Carlo Verdone, insieme a Natasha Stefanenko che modererà l’incontro.

Le prime cinque “Lezioni sul Progresso” sono state dedicati alle nanotecnologie, neuroscienza, OGM, Robot e genetica ed hanno ottenuto un grande successo di pubblico: in teatro oltre 2500 persone di cui 1.500 ragazzi dei principali Istituti scolastici della capitale, sui social 1,5 milioni di persone su Facebook e 2,5 milioni su Twitter (in media) hanno visualizzato un contenuto riguardante le Lezioni sul progresso.

Tutte le “Lezioni sul Progresso” sono trasmesse in live streaming su www.fondazionetelecomitalia.it  e disponibili anche on demand. Si può partecipare alla conversazione sui social attraverso l’hashtag #LezioniSulProgresso.

Fondazione Telecom Italia, nata nel 2008 è da sempre espressione della strategia CSV di Telecom Italia, da cui eredita i principi fondanti: la responsabilità verso la comunità, lo spirito d’innovazione, l’attenzione al territorio.