Flixbus.it

di |

È il nuovo network nazionale per i viaggi in autobus low cost, lanciato anche in Italia dalla startup multinazionale tedesca, infatti FlixBus è stata fondata da tre giovani imprenditori a Monaco di Baviera.

Su ogni autobus è prevista la connessione gratuita Wi-Fi, prese per la corrente elettrica, aria condizionata e altre comodità ormai standard (tra cui il bagno). Ogni mezzo sarà dotato di accesso facilitato per i disabili.

Su Flixbus.it è possibile scegliere di andare in tante italiane città come Firenze, Pisa, Roma, Bologna, Torino, Ferrara, Napoli e Bergamo. Tante le lingue con cui è possibile leggere le pagine del sito e utilizzare il servizio, tra cui ovviamente l’italiano. Una volta scelta la lingua di consultazione, si passa al motore di ricerca.

Si stabilisce il numero dei passeggeri, i giorni di viaggio, città di partenza e arrivo. Il sistema risponde velocemente mostrando all’utente prezzo, durata viaggio e principali fermate lungo il tragitto. Il passo successivo à l’aggiunta del viaggio nel ‘Carrello’ e quindi il pagamento elettronico (epayment) del titolo tramite carta di credito.

Per conoscere il servizio nel dettaglio basta visitare le aree ‘Mappa’, ‘Orario e Fermate’ e ‘Informazioni’, ‘Azienda’ e ‘Accedi’ per entrare nel proprio account per gestire al meglio la prenotazione, disposte nella parte superiore della home page. Altre notizie sono disseminate nella parte centrale della prima pagina, mentre nella parte inferiore troviamo i collegamenti con le seguitissime pagine social dell’azienda, l’intera mappa del sito, con tutti i percorsi e i contenuti, le info generali, i termini e le condizioni del servizio, le FAQ e molto altro.

Un servizio nel complesso alla portata di tutti: facilmente accessibile dall’utente di rete, semplice nell’utilizzo e graficamente accogliente e colorato. Ottima e perfettamente funzionante l’app del servizio.

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo