Key4biz

Fitbit Ace 3: nuovo smartband economico per bambini

Fitbit, uno dei brand leader nel settore degli activity trackers, ha lanciato recentemente una nuova versione della smartband pensata per i bambini, la Ace 3, che va a migliorare diversi aspetti di questo particolare prodotto, dall’autonomia all’interfaccia.

L’obesità e la sedentarietà sono diventati negli anni una vera e propria piaga, soprattutto nei Paesi più industrializzati: questi problemi si presentano già tra i bambini, sempre meno disposti a muoversi, stregati da TV, Internet e gaming online. Fitbit si è già impegnata da tempo per il benessere dei più piccoli e lo conferma ancora una volta lanciando un braccialetto smart molto interessante, il Fitbit Ace 3, destinato ad una fascia d’età che va dai 6 anni in su.

Design e materiali

Il design è certamente meno serioso ed elegante degli activity trackers destinati agli adulti, ma risultano molto robusti e simpatici, anche nelle tonalità di colore scelte. Il cinturino del Fitbit Ace 3 è realizzato in silicone flessibile, in linea con la maggior parte delle smartband in commercio, ed è dotato di una fibbia in plastica. Per le pelli più sensibili è consigliabile non tenerlo troppo stretto al polso e toglierlo in alcuni momenti della giornata (ad esempio quando si fa la doccia, così da proteggere il dispositivo dal contatto con shampoo e bagnoschiuma).

Le caratteristiche e le funzioni del Fitbit Ace 3

Dal punto di vista delle specifiche tecniche e delle funzioni, ecco una carrellata delle principali:

Compatibilità con Android e iOS

Il Fitbit Ace 3 è compatibile con Android (7.0 o versioni successive) e iOS (12.2 e versioni successive). L’app permette di sincronizzare i dati raccolti dalla smartband e di mostrarli sia nella vista “Bambino” per il minore, sia nella versione “Genitore” per avere il pieno controllo dell’attività e dell’account del minore.

Sempre tramite l’applicazione è possibile organizzare delle vere e proprie sfide tra amici e familiari attraverso gare di passi, inviarsi messaggi tra partecipanti e congratularsi.

Fitbit Ace 3: prezzo e disponibilità

L’Ace 3 di Fitbit è già acquistabile, anche nel nostro Paese, ad un prezzo ufficiale di 79,99 euro, con garanzia illimitata di 2 anni, spedizione gratuita in caso di acquisto online e possibilità di restituirlo entro 45 giorni se insoddisfatti del prodotto. Le colorazioni a disposizione sono due: Nero/Rosso Sport oppure Blu Cosmico/Verde Spaziale. Presto sarà disponibile per l’acquisto separato un cinturino intercambiabile a tema Minions, al costo di 29,95 euro.

Exit mobile version