SVILUPPO

Final Fantasy 7, primo filmato di gameplay per il remake (video)

di |

Tante novità e struttura episodica per la nuova interpretazione del classico di Square Enix.

Durante la PlayStation Experience, Shawn Layden di PlayStation US ha presentato il primo filmato di gameplay del remake di Final Fantasy 7.

Il video mette in mostra molte delle differenze annunciate nei mesi scorsi, a partire da un sistema di combattimento più dinamico e a un evidente lifting grafico.

La data di lancio del gioco, da non confondere con la versione ora disponibile per PlayStation 4 (che riprende l’originale) non è stata comunicata, ma in seguito all’evento sono emersi altri dettagli.

In base ad alcune dichiarazioni di Square Enix, sembra che il nuovo Final Fantasy 7 sarà strutturato in maniera episodica, almeno a giudicare dalla descrizione di una “serie in più parti, con ognuna di esse a fornire un’esperienza unica”.

“Come vedete  nel filmato”, ha spiegato il producer Nomura Kitase,  in un’intervista tradotta da Gematsu, “le aree mostrate sono molto dense. Quando si ricostruisce la versione originale del gioco con quella qualità, non è possibile far stare tutto in un singolo titolo”.