SAGHE

Final Fantasy 15, svelata la data di lancio

di |

La serie cult di Square Enix si appresta a rinnovarsi.

Durante l’evento Final Fantasy Uncovered tenutosi a Los Angeles, Square Enix ha annunciato la data di lancio di Final Fantasy 15 e svelato nuovi dettagli sul prossimo capitolo della sua saga più famosa.

Final Fantasy 15 sarà disponibile a partire dal 30 settembre 2016, dopo varie problematiche e rinvii seguiti all’annuncio avvenuto nel lontano 2006. Durante l’evento, Square Enix ha mostrato vari progetti paralleli che comporranno un universo incentrato sul marchio e comprendente anche mini-serie e film in CG oltre al videogioco.

Kingslaive, il film in CG annunciato durante l’evento, vedrà la partecipazione di attori famosi quali Lena Headey e Sean Bean (Cersei Lannister e Ned Stark in Game of Thrones), e Aaron Paul di Breaking Bad. Un’altra produzione parallela sarà invece Brotherhood, serie di 5 episodi animati che faranno da prequel al videogioco, e per la cui distribuzione è stata scelta la sola piattaforma di YouTube.

Altre collaborazioni della mobilitazione mediatica messa in moto da Square Enix comprendono marchi famosi come Audi, che produrrà una versione a tema della sua R8, il cui debutto è avvenuto nel trailer di Kingslaive.