Filomena Rosato

di |

FiloComunicazione e Assorel

Presidente e CEO FiloComunicazione

Presidente Assorel

 

E’ il nuovo presidente di Assorel, l’Associazione italiana delle Agenzie di Relazioni Pubbliche. A ottobre 2016 ha rappresentato l’Associazione all’ICCO Summit di Oxford.

Sul fronte delle relazioni internazionali di settore, nel 2012 rappresenta la industry italiana delle PR come società indipendente nella Giuria della 59esima edizione del Cannes Lions International Festival of Creativity.

Dopo anni di esperienza lavorativa in agenzia, nel 1996 fonda e dirige FiloComunicazione, società di relazioni pubbliche italiana indipendente, internazionale per vocazione, pluripremiata e fortemente orientata a progetti di comunicazione integrata per multinazionali, imprese, enti, istituzioni, associazioni e consorzi pubblico-privati nei più diversi settori industriali.

Attenta osservatrice del mercato e sin dagli esordi convinta sostenitrice della necessità della cooperazione tra le diverse specializzazioni della comunicazione, è da sempre attivamente impegnata nello sviluppo del dibattito sul riconoscimento del valore delle relazioni pubbliche come asset strategico nella vita dell’impresa.

E’ iscritta ad Assorel dal 2004 nel segno di una cultura associativa vissuta come impegno per il cambiamento. Nel 2006 crea Assorel Academy e pone al centro della formazione il tema dell’evoluzione digitale portando il suo contributo di servizio all’interno dei consigli direttivi di cui ha fatto parte dal 2008.

 

Laurea con lode in germanistica all’Università Orientale di Napoli, ha conseguito la specializzazione in relazioni pubbliche a Milano presso ISFORP nel 1988.