LICENZE

Rocket League al centro di trattative per film, serie TV e giocattoli

di |

Psyonix sta valutando le molte offerte.

Rocket League, successo a sorpresa di Psyonix, potrebbe presto servire da spunto per un film e una serie TV.

Jeremy Dunham di Psyonix ha infatti rivelato a MCV che lo studio è stato contattato da una serie di compagnie e individui interessati a discutere i possibili adattamenti di Rocket League in questi formati. Non solo, ma nelle discussioni su eventuali licenze figura anche quella su una serie di giocattoli.

“Abbiamo discusso con varie persone e studi di Hollywood della possibilità di realizzare film o serie TV basati su Rocket League”, ha spiegato Dunham.

“Ci sono state anche delle persone che hanno fatto delle proposte per delle linee di giocatoli e promozioni all’esterno del gioco, e alcune di esse sono già state fatte. Ora siamo arrivati al punto in cui le persone che vogliono lavorare con noi sono molto, molto più famose. È incredibile. Ho avuto dei meeting con delle nuove compagnie e non sapevo che fossero giocatori di Rocket League, stanno ancora giocando e sono interessati. La cosa ci lascia senza parole, ci chiediamo a che punto arriveremo”.

“Ci sono state proposti film e serie TV”, ha proseguito Dunham. “Non c’è niente da annunciare né di ufficiale, non abbiamo firmato nulla. Un grosso motivo è che ci sono molte domande a cui rispondere riguardo a Rocket League, la storia e cosa potrebbe collegarlo a un prodotto televisivo o cinematografico”.

Rocket League è stato lanciato su PC e PlayStation 4 a luglio, e ha raggiunto i 5 milioni di download entro la fine del mese. A fine agosto, le copie vendute su Steam hanno toccato il traguardo del milione e il gioco è diventato molto popolare presso la community di Twitch, diventando il quinto gioco più visto sulla piattaforma nel mese di luglio. Inoltre, attorno al gioco sono sorti numerosi tornei trasmessi anche da Major League Gaming e altre piattaforme legate agli eSports.