Filippo Lucci

di |

Presidente del cordinamento italiano Corecom

Presidente,

Coordinamento nazionale dei Corecom

Già presidente del Co.Re.Com. Abruzzo, è stato nominato presidente del Coordinamento nazionale dei Corecom, organi di consulenza e gestione delle Regioni in materia di comunicazione. Lucci, che subentra a Felice Blasi, (in carica dal gennaio 2016) ha già ricoperto, negli scorsi anni, tale ruolo per due volte.

Giornalista professionista e laureato in comunicazione ha collaborato per oltre 10 anni con le principali emittenti televisive private abruzzesi. Ha fondato e diretto settimanali e mensili. È  stato corrispondente di quotidiani e periodici regionali e nazionali.

Ha fondato e diretto “L’Almanacco dell’Amministratore” distribuito dalla Prefettura di Teramo. È  stato docente a contratto di giornalismo e comunicazione presso l’Università degli Studi di Teramo e da 5 anni presso la scuola media F. Savini di Teramo.

Ha curato uffici stampa di eventi nazionali e locali per enti pubblici e privati. Ha ricevuto in Vaticano presso l’Università Pontificia Urbaniana il premio internazionale “Giuseppe Sciacca per il giornalismo e la comunicazione. Nel 2008 è stato nominato Direttore del Premio Nazionale di giornalismo “Enzo Biagi, di cui sono state presidenti onorarie le figlie Bice e Carla.