Recensioni

Fifa.com/worldcup

di |

È il portale web internazionale della FIFA (Federazione interazionale delle associazioni calcistiche), che dedica ai campionati mondiali di calcio un’apposita area con tanto di canali, servizi al pubblico e una ricca offerta di contenuti multimediali.

Il campionato mondiale di calcio 2018 o Coppa del mondo FIFA 2018 noto anche come Russia 2018, può essere prima di tutto seguito a partire dalle squadre che vi prenderanno parte e studiando l’intero calendario di tutti gli otto gruppi che animeranno la fase iniziale della competizione calcistica, con orari e programmazione delle dirette televisive (con opzione ‘ora lolcale’ e del Paese in cui l’utente si trova).

Pagine colorate ed interattive che sono organizzate attorno ai percorsi: ‘Matches‘, ‘Teams‘, ‘Groups‘, ‘Players’, ‘Destination‘, ‘Fan Zone’, ‘Ticketing’, ‘Classic.’ Aree in cui conoscere i giocatori, le partite, i luoghi e gli orari in cui si giocheranno, le modalità per prenotare i biglietti e accedere agli stadi.

Tutte le sezioni sono supportate da documenti audiovisivi di alta qualità, soprattutto video e foto. Ulteriori servizi sono dedicati alle aziende, all’eCommerce (official store), alla storia della FIFA e alla sua organizzazione, con la possibilità di cambiare lingua di consultazione, tra: inglese, russo, spagnolo, francese, arabo, tedesco, cinese e giapponese.

Tutto il materiale pubblicato sul portale è rilanciato anche sulle pagine ufficiali della FIFA su Facebook, Twitter e YouTube, per potenziare al massimo il livello di comunicazione/informazione al pubblico di internet e delle reti sociali.

Una piattaforma colorata, dalla bella grafica, che assicura un’esperienza utente divertente e ricca di servizi. Alto, infine, è il livello di accessibilità ai contenuti e di navigazione delle pagine, che oltre ad essere in gran parte multimediali spesso offrono al visitatore anche strumenti interattivi.

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo