Fidelityhouse.eu

di |

Dare libero sfogo alle passioni, conoscendo sempre più persone con cui condividerle,  agari guadagnando qualche soldo e trasformando un interesse in un lavoro, è quanto offre la piattaforma www.fidelityhouse.eu.

Sviluppata in Italia (Horizon Group), Fidelityhouse.eu fa parte del network Leonardo.it ed è una miscela di ecommerce, advertising, informazione, social networking, app economy e multicanalità, che consente a chiunque di vivere in libertà, movimento e condivisione l’ecosistema digitale di cui disponiamo.

Una volta iscritti e seguite le indicazioni alla voce “Come funziona”, si selezionano subito i temi che più ci appassionano (cucina, politica, animali, sport, letteratura, cinema e tanto altro). Finestre di accesso rapido ad un mondo di notizie, informazioni, eventi a cui poi l’iscritto potrà a sua volta partecipare in prima persona proponendo nuovi contenuti.

Ci sono canali tematici solo per donne e solo per uomini, canali pieni di sole fotografie e soli video, o magari dedicati solo alla cucina e le ricette più gustose ed esotiche.

Se si vogliono cercare tematiche particolari c’è sempre il motore di ricerca in alto a destra nel menù principale. Tutto può essere personalizzato e gestito direttamente dal profilo utente, quindi anche da rete mobile, via smartphone e tablet.

Scelte le aree di interesse e seguendo le indicazioni, sempre molto semplici e dirette, in pochi passaggi ci si iscrive e si attiva il profilo. A questo punto si comincia a navigare, creare contatti utili, condividere materiale audiovisivo, di testo e fotografico, si iniziano ad accumulare “Fi”, soldi virtuali della community con cui ottenere bonus e premi da spendere poi presso negozi convenzionati (Alitalia, Chicco, Alpitour, Amazon, NaturaSì, Groupon e altri ancora).

Più i contenuti che saranno proposti sono interessanti, attirano lettori, commentatori e generano condivisioni, più gli autori guadagneranno in Fi (10.000 Fi corrispondono a 1 Euro).

Un’esperienza di rete sicuramente coinvolgente, arricchita da una grafica colorata e un livello di interazione molto elevato, sia tra utenti e piattaforma, sia tra gli utenti stessi, che hanno a disposizione soluzioni sempre nuove per approfondire tematiche e sviluppare business, soprattutto in chiave di marketing.

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo