Fibercop, Giomi (Agcom): “Decisione Autorità non in linea con l’Ue”

di |
Le notizie del giorno.
La commissaria Agcom Elisa Giomi spiega perché ha votato contro, rispetto alla maggioranza del Consiglio dell’Autorità, all’offerta di coinvestimento di TIM per la realizzazione delle reti FTTH attraverso Fibercop.Sono passati ormai 45 giorni dalla manifestazione di interesse, non vincolante di KKR nei confronti di Tim. Non è un’Opa, ma ad oggi non c’è stata ancora alcuna risposta da parte del Cda della compagnia italiana.Il Mise ha annunciato investimenti per 2,2 miliardi di euro per potenziare le filiere industriali strategiche, rendendole più competitive e sostenibili, tra cui batterie e parti di impianti fotovoltaici ed eolici.
Ecco la selezione delle news del giorno pubblicate su www.key4biz.it.
Image
Fibercop, Giomi (Agcom): “Decisione dell’Autorità non in linea con i criteri Ue del coinvestimento”
di Luigi Garofalo
La commissaria Agcom Elisa Giomi spiega perché ha espresso voto contrario all’offerta di coinvestimento di TIM per la realizzazione delle reti in FTTH attraverso Fibercop.
Leggi l’articolo

Tim, quanto aspetterà KKR? Bollorè in uscita da Vivendi: cambia qualcosa?
di Paolo Anastasio
Sono passati ormai 45 giorni dall’offerta non vincolante del fondo Usa, quanto sarà disposto ad attendere? Intanto Vincent Bollorè è in uscita e c’è l’elezione del Presidente della Repubblica.
Leggi l’articolo

1 miliardo di euro dal Mise per le filiere strategiche, anche batterie e rinnovabili
di Flavio Fabbri
Sono 2,2 miliardi di euro le risorse complessive destinate dal ministero dello Sviluppo economico a sostegno delle filiere industriali strategiche del Paese, che è tra le priorità indicate dal PNRR.
Leggi l’articolo

Super green pass, multa fino a 1.500 euro per over 50 a lavoro senza vaccino
di Luigi Garofalo
1 milione di lavoratori over 50 senza vaccino. Chi non rispetterà l’obbligo dal 15 febbraio potrà essere sostituito, con la sospensione dello stipendio, ma senza perdere il posto di lavoro.
Leggi l’articolo

L’auto elettrica della Sony “teleguidata” da 9.000 km di distanza grazie al 5G di Vodafone
di Flavio Fabbri
Come ha spiegato il CEO di Vodafone Germania: “Quando avremo una rete diffusa che connette ogni cosa in tempo reale, l’auto si trasformerà in uno smartphone su quattro ruote”. 
Leggi l’articolo

Fusione nucleare: reattore cinese cinque volte più caldo del sole
di Flavio Fabbri
Il reattore a fusione nucleare EAST ha raggiunto una temperatura di 70 milioni di gradi celsius, mantenendola per 1.056 secondi.
Leggi l’articolo

5G negli Usa, tregua fra compagnie aeree e Tlc ma resta lo stallo
di Paolo Anastasio
Fraglie tregua fra industry aeronautica e Tlc negli Usa sul rischio interferenze del 5G, nel frattempo interviene la Casa Bianca con una nota pubblicata per calmare le acque.
Leggi l’articolo

GDPR, sanzioni superiori al miliardo di euro nel 2021 (+521%)
di Paolo Anastasio
Secondo stime del team Atlas VPN, le sanzioni del GDPR nel 2021 ha superato il miliardo di euro, per un totale di 412 sanzioni irrogate durante l’anno.
Leggi l’articolo
 ALTRE NEWS
EmiliaRomagnaWIFi supera i 10 mila punti di accesso
Key4biz Video
Nuovo presidente della Repubblica italiana, chi lo elegge?
Guarda Video