Recensioni

Festivaldellatv.it

di |

È la piattaforma online del Festival della TV e dei nuovi media, evento promosso dall’Associazione Culturale Fare Idee, che si terrà a Dogliani, paese della provincia di Cuneo in Piemonte, dal 3 al 6 maggio 2018.

Il Festival è organizzato da Idee al Lavoro srl in collaborazione con Dogliani Eventi, associazione culturale che raccoglie le forze civili e imprenditoriali del territorio locale.

Il palcoscenico del Festival vedrà alternarsi protagonisti affermati e autori, editori tradizionali e professionisti dell’universo multimediale, produttori sconosciuti al grande pubblico e star del piccolo schermo, con numerosi incontri e dibattiti che metteranno a confronto diverse generazioni di Tele-protagonisti, Tele-visionari e Tele-dipendenti per progettare, a partire dalla televisione di oggi, la televisione di domani.

Il festival, totalmente gratuito, porterà in Piazza le grandi questioni della comunicazione contemporanea multipiattaforma, dove si confronteranno i vertici dei principali broadcaster nazionali, i protagonisti di grandi carriere televisive che hanno cambiato la storia della Televisione italiana e gli inventori di un nuovo modo di fare comunicazione.ello scientifico e culturale.

Colorato, animato da tanti contenuti multimediali e soprattutto partecipato dal pubblico di rete, tra appassionati, esperti e curiosi, il sito www.festivaldellatv.it ha l’obiettivo di raggiungere il maggior numero possibile di persone, attraverso attività divulgative, sia di pratica, sia di teoria.

Per conoscere gli organizzatori e l’associazione ci sono le voci “Chi siamo” e “Festival ”. Percorsi piuttosto semplici, con informazioni e link di navigazione esterna/interna per l’accesso rapido ai documenti, disposti nella parte alta della home page. Completano le altre sezioni “Gli Ospiti”, “Programma”, la speciale sezione dedicata a “Dogliani” e l’area “Press” per la stampa.

Le principali notizie e gli aggiornamenti delle news sono disponibili già nella home page, in un contesto colorato, interattivo e multimediale, finalizzato alla navigazione rapida e semplice delle pagine. È inoltre possibile seguire il festival anche dalle sue pagine social su Facebook e Instagram.

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo