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Fcp-AssoGoTv. Out of home tv fa il boom, a novembre crescita del 110%

di Redazione | @Key4biz |
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L’Osservatorio Fcp-Assogotv (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo Go Tv, negli 11 mesi del 2016. Per il mese novembre 2016 i dati evidenziano un fatturato totale di € 2.225.000,00, cifra che corrisponde a un incremento del fatturato pubblicitario del mezzo Go Tv pari a +110% rispetto al corrispettivo 2015. Per il periodo gennaio-novembre 2016, i dati evidenziano un fatturato totale di € 14.108.000, corrispondente ad un incremento del fatturato pubblicitario del mezzo pari a +0,2% rispetto allo stesso periodo del 2015.

Di seguito il commento del presidente Fcp-Assogotv, Angelo Sajeva:

 

“Dopo la brillante crescita di ottobre, il risultato di novembre è davvero strepitoso: per la prima volta nell’anno il fatturato complessivo della Go Tv supera abbondantemente i due milioni di euro/mese, oltre il doppio del fatturato dell’omologo mese dell’anno precedente, portando così la performance del bimestre ottobre–novembre ad oltre il + 50%. Anche il dato parziale di dicembre è stimato in positivo con una crescita a doppia cifra”.

 

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“Sono orgoglioso di costatare che la Go Tv è l’unico media in Italia che nell’ultima parte dell’anno riesce ad accelerare gli investimenti, a fronte di un generale rallentamento del mercato pubblicitario e della crescita della stessa Tv. Le nostre analisi di marketing ci mostrano la solidità del percorso che stiamo facendo: infatti non sono solo aumentati il numero dei clienti che pianificano la Go Tv, ma è cresciuto l’investimento medio, il che significa che finalmente gli utenti pubblicitari scelgono questo media con maggiore convinzione per aumentare la continuità della pianificazione televisiva e per rafforzare la comunicazione grazie a focus territoriali con impaginazione e formati top.

Anche il media mix è più articolato, con una quota predominante dei settori legati ai servizi e al tempo libero, ma un maggior peso del largo consumo e dei beni durevoli (auto/informatica).

 

Da ricordare che la mobilità degli italiani è in continua crescita: più di 10 milioni di individui stanno nove ore fuori casa ed effettuano almeno due spostamenti al giorno: la Go Tv è il media di eccellenza per comunicare ad un target attivo di età centrale, che lavora per l’80%, di classe socio economica medio alta e che ama provare nuovi prodotti e servizi.

 

Le analisi sull’audience mostrano come questo target privilegi le nuove piattaforme tv in diversi momenti della giornata, per questo contiamo di essere e diventare ancor più il media di riferimento per la pianificazione televisiva del Day Time, potendo contare su un’audience chiaramente superiore a quella dei principali canali satellitari e digitali in precise fasce orarie (7.00-10.59) e competitiva in altri momenti della giornata (11.00-13.59 – 17.00-19.59)”.

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