Fausto De Felici

di |

Corte dei Conti

Laureato in Scienze economiche ha maturato una notevole esperienza professionale nella Corte dei conti, dapprima nell’ambito dell’attività di controllo e referto sulla finanza locale, realizzando una prima informatizzazione dei processi  e, successivamente, nel settore ICT all’interno del quale ha gestito progetti finalizzati alla realizzazione di Sistemi Informativi e, in seguito, si è occupato del coordinamento dei progetti applicativi e della formazione IT. Per oltre dieci anni ha erogato docenze relative all’utilizzo del foglio elettronico per le analisi di bilancio.

Attualmente collabora con Il Dirigente Generale dei Sistemi informativi della Corte dei conti, ing. Luca Attias, con l’incarico di direttore della segreteria occupandosi principalmente del ciclo di pianificazione della spesa del settore ICT.

Particolarmente appassionato ai temi legati all’organizzazione aziendale studia ed analizza, in particolare, le dinamiche di gruppo e la gestione delle risorse umane partecipando ad iniziative finalizzate al benessere organizzativo del personale.

La dimensione del viaggio inteso come scoperta e conoscenza dei luoghi e soprattutto delle persone è un elemento costante che impegna il suo tempo libero e che gli piace raccontare con l’occhio dietro la macchina fotografica.