Smart home

Fastweb, nuove soluzioni per sicurezza e monitoraggio consumi della Smart Home

di |

Fastweb lancia due nuove soluzioni per arricchire l'offerta Smart Home.

Fastweb arricchisce la gamma di servizi a disposizione dei propri clienti e rinnova l’offerta in ambito Smart Home, con nuove soluzioni dedicate.

Da oggi, tutti i già clienti così come i nuovi che sottoscriveranno l’offerta Fastweb Casa, o l’offerta convergente Fastweb Casa + Mobile, potranno scegliere tra due soluzioni differenti, Casa Smart e Sempre a casa, grazie alle quali sarà possibile massimizzare la protezione dell’abitazione e abilitare la gestione smart dei consumi energetici direttamente da smartphone o tablet.

Kit Smart Home

Kit Casa Smart è la soluzione All-in-One per evitare gli sprechi nel consumo di energia e rendere l’intera casa più sicura e protetta.

Nel kit Casa Smart è presente la smartplug T31, la nuova presa intelligente di Eviz, grazie alla quale i clienti potranno controllare i propri consumi e far diventare Smart anche i vecchi elettrodomestici, come il frigorifero o la lavatrice non connessi, senza bisogno di sostituirli. Tramite l’app “Ezviz”, infatti, i clienti potranno accendere o spegnere da remoto i dispositivi in ogni momento o in maniera temporizzata, e tenere traccia del consumo energetico dei dispositivi collegati tramite report dettagliati, utili per non avere soprese sulle bollette elettriche.

Controllo da remoto

Questa soluzione consente inoltre di controllare da remoto i grandi spazi grazie ad un’unica telecamera Wi-Fi Ezviz C6T, full HD e dotata di visuale a 360° e della possibilità di collegare fino a 32 sensori (di cui 2 già presenti nel Kit) per il controllo delle aperture di porte e finestre, così da tenere sotto controllo tutta la casa. In caso di intrusione dall’esterno, la sirena direttamente integratasi attiverà in automatico e verrà notificato l’evento al cliente tramite l’app “Ezviz”.

Sempre nel Kit, inoltre, è incluso anche un telecomando per la gestione dei dispositivi attivati e di tutto l’impianto. Il tutto a 8 euro al mese per 24 mesi.

Telecamere

Kit Sempre a casa invece è la soluzione ideale per restare sempre connessi con la propria abitazione e monitorare in tempo reale i propri affetti, anche quando si è fuori casa. Il kit comprende due telecamere Wi-Fi Ezviz C1C dotate di illuminatore a raggi infrarossi fino a 12 metri, con copertura quadrangolare, audio bidirezionale e una visione sempre nitida giorno e notte, per coprire ogni angolo della propria casa ad un costo di 4 euro al mese per 24 mesi.

“La nuova Smart Home aggiunge un tassello alla strategia di Fastweb volta a dotare le case degli italiani non solo della  miglior connettività disponibile sul mercato, ma anche di soluzioni innovative che semplificano la vita dei clienti in un momento come questo in cui la casa è diventata il luogo dove si trascorre più tempo e anche in vista del graduale ritorno alla quotidianità fuori casa con l’attenuarsi dell’emergenza”  dichiara Roberto Chieppa, Chief Marketing & Customer Experience Officer di Fastweb. “Sono soluzioni dotate di dispositivi innovativi facili da installare e gestibili tramite App in modo semplice e immediato, che permettono di tenere sotto controllo tutto ciò che è a noi più caro e offrire un migliore gestione dei consumi energetici, grazie anche alle performance dei nostri collegamenti a banda ultra larga e wifi”.

Compatibili con Alexa e Google Home

Tutti i dispositivi intelligenti contenuti nell’offerta sono estremamente semplici da installare in completa autonomia, e sono configurabili tramite l’App “Ezviz” disponibile su Play Store e App Store. Inoltre, entrambe le soluzioni sono compatibili con gli assistenti di Amazon Alexa e Google Home per poter essere comandate tramite comandi vocali.

I due Kit Casa Smart e Sempre a casa possono essere richiesti in fase di sottoscrizione del proprio abbonamento alla linea fissa e all’offerta convergente fissa + mobile sul sito Fastweb, nell’area clienti MyFastweb, o  contattando i negozi monobrand via mail/telefono. I dispositivi saranno consegnati direttamente a casa entro pochi giorni e senza costi di spedizione.