Key4biz

Fastweb e Enel, accordo per internet, luce e gas

Tutto in una bolletta. Consumi energetici, telefonate e internet da pagare in un’unica fattura. E’ questa l’idea che ha portato Fastweb e Enel Energia a raggiungere un accordo per dar vita all’offerta ‘Superjet&Luce e Gas’.

Il target è ampio: da un lato i 65 milioni di utenti Enel (di cui 30 in Italia) e dall’altro i 2,4 milioni di clienti Fastweb nel nostro Paese, il 40% dei quali business.
L’offerta, accessibile dai siti web delle aziende e da un numero verde comune, punta a offrire al consumatore, famiglie e aziende, un kit contrattuale con diverse offerte e la possibilità di risparmiare fino a 420 euro in due anni, secondo le stime delle due società, rispetto alla media delle tariffe presenti sul mercato.
“Siamo partiti mettendo insieme la rete commerciale e le rispettive forze e in futuro puntiamo a valutare insieme le risposte e le esigenze dei clienti”, ha dichiarato Andrea Pizzigoni, direttore consumer e microbusiness di Fastweb.

L’offerta internet, telefono, luce e gas nel dettaglio

L’offerta integrata ‘Superjet&Luce e Gas’ comprende: navigazione internet illimitata su rete Fastweb fino a 200 Mbps, 30 Mbps o 20 Mbps a seconda della tecnologia a disposizione, modem Wi-Fi incluso, tutte le chiamate verso rete fissa nazionale gratuite e senza scatto alla risposta, e chiamate illimitate gratuite e senza scatto alla risposta verso tutti i cellulari nazionali. Più luce e gas.
Costa 20 euro ogni quattro settimane per 13 rinnovi e poi passa a 35 euro. Escludendo questa offerta la tariffa sarebbe di 25 euro, quindi nel primo anno si risparmia 65 euro. Allo stesso tempo si beneficia dello sconto del 10% per due anni sull’energia elettrica e il gas. In questo modo, secondo i calcoli effettuati da Fastweb e Enel il consumatore risparmia 420 euro in due anni. Infine si ricorda che terminato il periodo in cui si gode dello sconto i clienti possono disdire l’offerta senza vincoli. Da specificare che l’offerta è attivabile sia da nuovi che dai vecchi clienti delle due aziende. Il call center di riferimento comunque sarà unico e la procedura di adesione agevolata, ma i contratti finali saranno due.

Exit mobile version