Fashiola.it

di |

E’ il sito internet del famoso motore di ricerca di moda online, di proprietà della klending.nl, società olandese che insieme a Fashiola, genera, ogni mese, più di 3.5 milioni di visitatori e 55.000 transazioni con un fatturato pari a 5 milioni.

Recentemente il motore di ricerca è stato acquisito dalla società spagnola Mitula Group Limited grazie alla quale la posizione di Kleding.nl e di Fashiola sul mercato risulta ulteriormente rinforzata.

Su fashiola.it è possibile cercare e visualizzare rapidamente capi di abbigliamento, scarpe e accessori dei più importanti negozi online italiani e internazionali, con la possibilità di trovare con una sola ricerca i prodotti di innumerevoli negozi di moda online quali Zalando, Promod, Spartoo e ASOS.

 

Nella home page troviamo in alto le sezioni di navigazione che comprendono “Donna”, “Uomo”, “Bambini”, “Marche”, “Negozi”, “Blog”, “Stylebook”, “Saldi” e “Fashion Trands”.

A centro pagina troviamo la grande barra di navigazione, una sorta di Google dell’abbigliamento per meglio cercare e trovare i vestiti desiderati.

Ottimi infine i collegamenti alle pagine social di questo motore di ricerca, dove oltre il solito Facebook, Twitter e Instagram, troviamo Google+ e Pinterest.

 

La grafica del sito si caratterizza per un deciso utilizzo dei colori grigio e nero, con l’ausilio di immagini, banner e slide show, per meglio evidenziare capi di abbigliamento e marche dal mondo dello shopping digitale online.

Graficamente molto gradevole, il sito si mostra ricco di contenuti e di servizi al cliente, con interfacce funzionali alla migliore navigazione e comandi di gestione molto semplici da utilizzare, consentendo sempre al visitatore di muoversi in velocità e sicurezza all’interno anche da device mobili grazie alla presenza delle app dedicate disponibili su Google play e Apple store.

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo