Conferenza stampa di presentazione della nuova versione del sito istituzionale del Comune, Iperbole, presso la sede del Comune di Bologna, con la partecipazione del Direttore Generale di Lepida, Gianluca Mazzini, l’Assessore alla Innovazione digitale, Raffaele Laudani, il Direttore Settore Agenda digitale e sistemi informativi, Stefano Mineo del Comune di Bologna e Valentina Fiorentini del Dipartimento per la Trasformazione Digitale.
Durante l’incontro è stata mostrata la nuova veste del portale del Comune, sia per quanto riguarda il rinnovamento grafico sia per il miglioramento dell’usabilità e accessibilità dei servizi.
Il rinnovamento del sito web rientra tra gli interventi di adeguamento della piattaforma messa a disposizione da Lepida alla Misura 1.4.1 del PNRR.
Inoltre, si è evidenziato come il completamento del passaggio alla nuova versione del sito da parte del Comune di Bologna segni un ulteriore passo avanti verso l’obiettivo di avere un modello uniforme e standard per tutti gli Enti del territorio.
In totale sono 97 gli Enti che hanno aderito alla soluzione del Fascicolo del Cittadino per la Misura 1.4.1 del PNRR, di cui 12 hanno ad oggi già completato il percorso di asseverazione.