DATI DI VENDITA

Far Cry 5 ha stabilito nuovi record per la serie

di |

Successo a tutto tondo per il nuovo gioco di Ubisoft.

Ubisoft ha annunciato che Far Cry 5 ha più che raddoppiato le vendite ottenute dal capitolo precedente della serie nella prima settimana.

Di conseguenza, Far Cry 5 è diventato il capitolo della serie venduto più velocemente, con oltre il 50% delle vendite effettuate in digital delivery. Attualmente, il gioco rappresenta il secondo lancio di maggiore successo per un gioco Ubisoft, subito dopo Tom Clancy’s The Division (il cui seguito sarà presentato a breve), con ricavi per 310 milioni di dollari nella prima settimana sul mercato.

Oltre a un’ottima prima settimana di vendite, anche i contenuti dedicati al gioco hanno dato vita a numeri da record. Gli utenti hanno trasmesso più di 55.000 ore di video del gioco su Twitch e YouTube, per un totale complessivo di 117 milioni di visualizzazioni. Entrambi i valori sono un record per un titolo Ubisoft nella settimana successiva al lancio.

“Far Cry 5 è un gioco vasto, straordinario e pieno di storie da vivere e condividere” ha dichiarato Alain Corre, Direttore esecutivo di Ubisoft EMEA. “Siamo grati ai nuovi giocatori e ai fan della serie che si sono uniti a noi a Hope County, che insieme hanno contribuito a espandere la nostra community”.