MOBILE GAMING

Fallout Shelter primo nelle classifiche di download di 48 paesi

di |

Lo spin-off mobile di Bethesda ha conquistato il pubblico.

Bethesda Softworks ha  annunciato che Fallout Shelter, il primo gioco mobile ambientato nell’acclamato universo di Fallout, è diventato il gioco più scaricato in 48 paesi e l’app più scaricata di ogni tipo in 25 paesi, poco dopo la sua pubblicazione.

Il gioco ha goduto di visibilità eccezionale a causa dell’annuncio a sorpresa durante la conferenza di Bethesda all’E3 2015 e la disponibilità immediata per il download.

“Giochiamo con i videogiochi sui nostri telefonini costantemente, e abbiamo sempre voluto realizzarne uno anche noi”, ha commentato Todd Howard, direttore del progetto Fallout 4. “Vedere che il nostro primo gioco mobile è amato da così tante persone è incredibile. Una dimostrazione di come i giocatori vogliano più profondità, e un trattamento onesto. E di come la gente adori Fallout tanto quanto noi”.

Fallout Shelter si è fatto notare anche per una politica molto contenuta riguardo gli acquisti in-app, e la scelta sembra aver premiato Bethesda: nel giro di due giorni dal lancio, il gioco ha scalato la classifica delle app con maggiori incassi nella prima settimana su App Store.

Al momento, Fallout Shelter resta il primo gioco gratuito più scaricato sull’App Store per iOS. La versione Android, come comunicato in precedenza da Bethesda, dovrebbe arrivare nel giro di 3 mesi.