MOBILE GAMING

Fallout Shelter ha incassato oltre $5 milioni nelle prime due settimane

di |

L'esperimento di Bethesda spopola su iOS.

Secondo i rilevamenti di Superdata, la versione iOS di Fallout Shelter ha raccolto oltre $5 milioni di dollari nelle prime due settimane sul mercato.

La compagnia attribuisce il successo dello spin-off a quello che viene considerato un piccolo miracolo da parte di Bethesda, vale a dire attirare gli hardcore gamer su un free-to-play mobile e mantenere vivo il loro interesse.

“Anche se in passato abbiamo visto spin-off basati su serie AAA come Call of Duty: Heroes, Halo: Spartan Assault e Heroes of Dragon Age, Bethesda è riuscita a massimizzare l’esposizione di Fallout Shelter e a raccoglierne i frutti”, ha commentato Joost van Dreunen, CEO di Superdata.

“Enfatizzando una monetizzazione non invadente e la possibilità di giocare online, Bethesda si è conquistata il rispetto di un gruppo di utenti molto critica nei confronti della monetizzazione tipica dei videogiochi free-to-play”.

Giugno si è rivelato un mese in crescita a livello generale nel settore digitale. Sempre secondo gli stessi dati, i ricavi del mercato digitale statunitense sono cresciuti del 18% su base annua.