Facebook killed the internet star

di |

Facebook killed the internet starDi Marco “Frullo” Frullanti

Nativi Digitali Edizioni

Pubblicato: febbraio 2016

Pagine: 125

ISBn: 9788898754410

Formato: Ebook (epub, pdf, mobi)

Prezzo: € 2,98

Anno 2000: internet è usato da nerd incalliti per discutere di tecnologia e videogiochi, e per scaricare pornazzi. Anno 2016: internet è usato da cani e porci per pubblicare foto di gattini o per stalkerare i conoscenti. E per vedere pornazzi in streaming.

Frullo, rendendosi conto di questa tremenda verità, decise di intraprendere una nobile missione: capire cos’è andato storto, e come si può sopravvivere nell’internet post-Facebook senza diventare scemi. Dopo aver iniziato con qualche articoletto, è poi finito per scriverci un libro.

Se cercate un manuale tecnico o un’opera con qualche pretesa sociologica, rivolgetevi altrove. In “Facebook Killed the Internet Star” troverete battute di cattivo gusto, citazioni geek e sviolinate nostalgiche a cura di un tizio che ha sempre preso ‘sta faccenda del web dannatamente sul serio, prima che diventasse una moda. Contiene interviste a un paio di “personaggi dell’internet”.

Marco “Frullo” Frullanti, è editore di Nativi Digitali Edizioni e autore di diversi volumi sui internet e la digital life.