bug

Facebook, algoritmo impazzito per alcune ore. Meta spiega la causa

di |

Gli utenti si sono ritrovati nei feed post di celebrità e di pagine che non seguivano. Ed inoltre molti, a causa del bug, hanno inondando con meme le pagine dei vip, perché erano visibili sulle bacheche di milioni di account. Meta ha risolto poi il problema dopo qualche ora: "La causa una modifica alla configurazione".

Brutto risveglio social per gli utenti di Facebook. In tutto il mondo dalle 6:30 fino alle 12:30 circa le bacheche sembravano “impazzite”: gli utenti si sono ritrovati post di celebrità e di pagine che non seguivano. Ed inoltre, gli utenti, a causa del bug, hanno inondando con meme le pagine dei vip, perché erano visibili nei feed di milioni di account.

Altri utenti hanno approfittato del caos inviando spam ai link di donazione di PayPal o promuovendo progetti di criptovaluta.

Key4biz ha contattato Meta

“Sappiamo che alcune persone stanno avendo problemi con il loro Feed Facebook. Stiamo lavorando per riportare le cose alla normalità il più rapidamente possibile. Ci scusiamo per gli eventuali disagi”. – un portavoce di Meta.

Problema poi risolto, Meta spiega la causa

Stamattina”, ha spiegato Meta, “una modifica alla configurazione ha provocato ad alcune persone problemi con il loro Feed Facebook. Abbiamo risolto il problema il più rapidamente possibile per tutti coloro che ne sono stati interessati e ci scusiamo ancora per gli eventuali disagi”.