L'evento

Io Faccio Film, nuovo appuntamento agli UniVision Days di Roma l’11 luglio

di |

All’interno della manifestazione culturale e cinematografica promossa da Univideo all’Isola Tiberina si terrà l’evento “Io Faccio Film”. A seguire la proiezione del film “La battaglia di Algeri” di Gillo Pontecorvo.

Il prossimo martedì 11 luglio 2017, all’Isola del Cinema di Roma, partono gli “UniVision Days – memorie del cinema, visioni del futuro”. Manifestazione serale promossa da Univideo per gli appassionati di cinema e per il grande pubblico dell’Estate Romana e un’occasione di incontro e di promozione della cultura cinematografica.

All’interno del programma è previsto un evento a sostegno della campagna “Io Faccio Film“, iniziativa promossa da ANICA, FAPAV, MPA e UNIVIDEO, a cui parteciperanno diversi rappresentanti di aziende ed associazioni di settore.

È prevista la partecipazione di Giorgio Ginori, Fondatore e Direttore Artistico Isola del Cinema; Paolo Masini, Consigliere del Ministro per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo; Federico Bagnoli Rossi, Segretario Generale FAPAV; Angela Benintende, Direzione Generale Biblioteche e Istituti Culturali MiBACT; Alessandro Caccamo, Vice Presidente UNIVIDEO e AD 20th Century Fox HE; Francesca Cima, Presidente Produttori ANICA e Produttore Indigo Film; Gianluca Guzzo, Fondatore e AD MYmovies.it; Luciana Migliavacca, Vice Presidente UNIVIDEO e Presidente Mustang Ent; Paolo Marzano, Presidente Comitato Consultivo Permanente per il Diritto d’Autore – Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo.

L’incontro sarà moderato dal regista e critico cinematografico Marco Spagnoli.

La campagna “Io Faccio Film” continua a sorprenderci per il suo straordinario successo e durante l’evento presenteremo i dati aggiornati”, ha dichiarato Federico Bagnoli Rossi, Segretario Generale FAPAV.

Oltre ai protagonisti degli spot della campagna, avremo con noi anche gli studenti dei master del Luiss Creative Business Center, con i quali abbiamo sviluppato uno spin off legato a Io Faccio Film. Gli studenti hanno realizzato dei mini corti sul tema e martedì presenteremo dei nuovi contenuti realizzato durante la loro esperienza a Cinè – Giornate Estive di Cinema”.

L’appuntamento è alle 21.30 presso lo Spazio Q8 dell’Isola del Cinema, con l’apertura degli UniVision Days e l’evento dedicato a “Io Faccio Film”.

Successivamente seguirà la proiezione della versione restaurata de “La battaglia di Algeri” di Gillo Pontecorvo.

Isola Tiberina, Piazza San Bartolomeo all’Isola – Roma

RSVP: info@iofacciofilm.it