Fabio Benasso

di |

Accenture Italia

Amministratore delegato e presidente

Accenture Italia

Dal settembre 2006 è Amministratore Delegato di Accenture Italia e Managing Director dell’area IGEM, che comprende Italia, Grecia, Est Europa, Russia e Medio Oriente. Nel luglio 2013 è stato nominato Presidente di Accenture Italia.

È entrato in Accenture nel 1984 dopo la laurea in Economia e Commercio all’Università di Pavia.

In oltre 20 anni di carriera in Accenture, si è approfonditamente occupato di progetti in area amministrazione, finanza e controllo lavorando nei diversi settori di mercato con incarichi di crescente rilevanza fino a divenire Partner nel 1997.

Nel 2000 ha assunto la responsabilità della linea di servizio Finance & Performance Management e ha progressivamente ricoperto ruoli sempre più importanti a livello nazionale e internazionale. Dal 2004 al 2006 è stato responsabile del gruppo Products a livello IGEM, la business unit che si rivolge a clienti nelle aree industria, servizi e distribuzione.

Dal dicembre 2009 è componente del Consiglio Direttivo e della Giunta di Assolombarda.

Nel giugno 2013 è stato eletto Consigliere Delegato per Expo ed è entrato a far parte del Comitato di Presidenza di Assolombarda.

Dal novembre 2011 è membro del Consiglio Direttivo e della Giunta della Federazione Confindustria Digitale. Dal maggio 2013 è membro della Giunta di Confindustria.

Nel luglio 2013 è entrato a far parte, come invitato permanente, del Comitato Tecnico per il progetto speciale Expo 2015 di Confindustria. Dal maggio 2013 è membro del Consiglio di Amministrazione di American Chamber of Commerce in Italy.