Faberest.com

di |

Utilizzare il viaggio e le proprie vacanze per arricchire il bagaglio personale di esperienze e nuovi orizzonti culturali è l’obiettivo che il sito faberest.com si pone di raggiungere attraverso le tante opportunità offerte dalla straordinaria ricchezza e varietà di attività legate al mondo dell’agricoltura, alla natura e al patrimonio storico, artistico e culturale di cui il nostro Paese dispone.

Grazie a faberest.com chiunque può comprendere da vicino ‘come si fa’ il made in Italy, semplicemente usando il proprio tempo libero e scegliendo una tra le tante destinazioni turistiche nel nostro Paese per scoprire tradizioni e prodotti dell’agroalimentare nazionale.

Andare nel veronese per conoscere i segreti caseari in un pomeriggio di relax, cultura e buon gusto in malga, oppure dalle parti di Biella per imparare l’arte della tintura tessile con colori naturali, sono solo due esempi tra le tante destinazioni offerte in home page nella sezione ‘Scopri le migliori attività’.

Il sito web funziona su invito e lo si può richiedere nell’apposita sezione (‘Richiedi invito’). Se si un semplice utente in cerca di riposo e allo stesso tempo di nuove esperienze tra gusto, sapore, natura ed eccellenza dei prodotti, basta prenotare un posto in una delle diverse offerte proposte da faberest.com.

Se invece si è un artigiano della qualità (‘Creatore’, un ‘Host’)) e si vuole far parte della community si deve semplicemente compilare una scheda online. Per ogni destinazione c’è la descrizione dell’esperienza, la mappa per arrivare, la scheda dell’host e il form per la prenotazione online.

Un servizio funzionale alla valorizzazione del made in Italy, consultabile in lingua italiana ed inglese, sviluppato in un ambiente grafico semplice, trasparente e colorato, che accoglie i visitatori offrendo loro un’esperienza di navigazione multimediale e ricca di contenuti facilmente accessibili.

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo