Roma, 4 febbraio 2016

Un Framework Nazionale per la Cyber Security, intervento di Paolo Prinetto, Presidente CINI

di Redazione | @Key4biz |

 

Paolo Prinetto, Presidente CINI – Consorzio Interuniversitario Nazionale Informatica, interviene all’evento “Italian Cyber Security Report 2015 – Un Framework Nazionale per la Cyber Security”.

 

L’evento si è tenuto il 4 febbraio 2016 all’Università La Sapienza, organizzato dal Centro di Ricerca di Cyber Intelligence and Information Security (CIS) e dal Laboratorio Nazionale di Cyber Security-CINI.

 

Frutto di una collaborazione che ha visto alcune tra le più grandi aziende italiane e internazionali collaborare con alcuni degli attori principali dell’architettura nazionale governativa di cyber security, il documento è stato sottoposto ad una consultazione pubblica durante la quale sono stati ricevuti oltre 500 emendamenti da cittadini, organizzazioni pubbliche e private.

Durante l’evento il prof. Roberto Baldoni (Direttore Centro di Ricerca di Cyber Intelligence e Information Security) ha presentato il Framework Nazionale di Cyber Security, oggetto del confronto tra rappresentanti delle istituzioni e di importanti aziende.

© 2002-2018 Key4biz

Instant SSL