Europelowcost.com

di |

Portale web interamente dedicato al mondo dei viaggi low cost, su www.europelowcost.com è possibile trovare e confrontare, in tempo reale, le migliori offerte di voli, hotel, ostelli, autonoleggio, vacanze ‘all inclusive’ e crociere, presenti sul mercato al prezzo migliore.

Una volta inserito il luogo di partenza e di arrivo all’interno del “Motore di ricerca voli low cost”, si produce la pagina con la lista dei risultati ulteriormente filtrabili per prezzo, orari, scali, compagnie aeree. Una volta stabilita la tratta più vantaggiosa si è rimandati in automatico sull’agenzia di viaggi online per l’acquisto del biglietto.

L’alternativa al motore di ricerca classico è il “Travel cyborg”, sistema automatizzato e veloce di ricerca voli e alloggio al prezzo più basso, in cui basta inserire alcune parole chiave per avviare l’agente di viaggi virtuale personale.

Il servizio prevede inoltre la comparazione prezzi anche per hotel e servizi di autonoleggio, con la possibilità di organizzare rapidamente pacchetti vacanza all inclusive, sempre tenendo d’occhio il risparmio e la qualità.

Se non si hanno le idee chiare, infine, la home page suggerisce al visitatore le “Rotte aree più ricercate”, le “Ricerche voli popolari”, le opportunità di “Voli Low Cost e voli Economici”. Il resto delle voci da consultare si trova nella parte inferiore della home page, con le informazioni generali, le risorse utili e i profili ufficiali sui social, tra cui Facebook, Twitter e Google+, per interagire con il pubblico della rete.

Un servizio di fascia medio-alta, funzionale alla migliore ricerca di offerte in rete per quanto riguarda i viaggi e i servizi connessi, graficamente ben presentato e orientato al cliente, che in pochi passaggi sceglie e prenota il proprio pacchetto vacanza.

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo