Visioni e Illusioni

‘L’Europa superi il gap tra arte e profitto’. Video intervista ad Anthony Christov (Pixar)

di Redazione |

I segreti dell’animazione Pixar svelati dal Premio Oscar Anthony Christov, Art Director di Pixar e direttore didattico del Master in Art Direction di IDEA Academy (AIV), nella video intervista a Key4biz realizzata all'evento ‘Visioni e Illusioni’.

Interessante spaccato sul cinema di animazione nella video intervista ad Anthony Christov, Art Director di Pixar, realizzata da Key4biz in occasione di una proiezione organizzata dall’Associazione Visioni e Illusioni lo scorso 7 luglio a Roma.

Christov è anche direttore didattico del Master in Art Direction di IDEA Academy, brand di Accademia Italiana Videogiochi (AIV), presieduta da Luca De Dominicis, che ha collaborato all’organizzazione dell’evento.

Durante la serata, nella splendida location del Complesso Monumentale di San Salvatore in Lauro, che fa capo al Pio Sodalizio dei Piceni, è stato proiettato il film Wall-E (2008), uno dei maggiori successi della Disney e di cui Chistov è stato direttore artistico.

Nell’occasione dell’evento a Roma, Christov ha svelato alcuni dei segreti degli effetti speciali di Hollywood nel campo dell’animazione e ha parlato anche della sue esperienza con IDEA Academy.

“C’è la volontà – ha dichiarato Christov a Key4biz – di superare il gap proprio della mentalità europea di cui parlavamo prima, tra il desiderio di fare arte e il trarne profitto”.

Dei giovani che seguono il Master, Christov ha detto: “Si dedicano davvero ad aiutare l’Italia in particolare – e l’Europa in generale –  ad avere maggior potere in questa industria”.

Intervento del Premio Oscar Anthony Christov, Art Director Pixar