Euro 2016, partite in 4k via satellite su Rai 4K. Evento storico per la tv italiana. Il reportage video con i protagonisti

di |
Euro 2016, partite in 4k via satellite su Rai 4K
Evento storico per la tv italiana

Il reportage video di Key4biz
con le voci dei protagonisti

Un evento storico per la televisione italiana, una esperienza unica per lo spettatore, una visione senza precedenti.

La Rai sta trasmettendo le ultime sette partite di Euro 2016 in Ultra Alta Definizione via satellite sul nuovo canale temporaneo Rai 4K, varato alla numerazione 210 della piattaforma satellitare gratuita tivùsat.

Strategica la scelta di puntare sui campionati europei di calcio e quindi sulle emozioni che sono lo sport può regalare. Con l’obiettivo di garantire agli utenti un’esperienza straordinaria, sfruttando l’incredibile definizione delle immagini Ultra HD, il progetto coinvolge l’intero gruppo Rai grazie ad un’intesa strategica siglata con Eutelsat che mette a disposizione le proprie risorse satellitari su HOT BIRD, unitamente ad una serie di servizi di terra realizzati in collaborazione con un pull di aziende tecnologiche di caratura internazionale.

Nel corso della primo appuntamento, i quarti di finale Portogallo-Polonia, abbiamo intervistato i protagonisti di questo storico “gioco di squadra”, riuniti per l’occasione al circolo sportivo Rai di Tor di Quinto a Roma: Valerio Zingarelli, CTO di Rai; Markus Fritz, Director of Commercial Development and Marketing, Eutelsat; Renato Farina, Amministratore Delegato di Eutelsat Italia; Luca Balestrieri, Consigliere Delegato aggiunto, Tivù; Giuliano Berretta e Stefano Rebechi, rispettivamente Presidente e Amministratore Delegato di DBW Communication; Guido Meardi, CEO & Co-Founder, V-Nova.

Vai la reportage video

Email
Facebook
Twitter
Linkedin
Google+