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eTourism. Bit2018, le aziende presenti all’arena BeTech il 13 febbraio. Le interviste

Da Domenica 11 a Martedì 13 Febbraio 2018 si terrà a Milano la Borsa Internazionale del Turismo: da oltre trent’anni BIT favorisce l’incontro tra decision maker, esperti del settore e buyer accuratamente selezionati e profilati, provenienti da varie aree geografiche e settori merceologici. Le sedi dell’evento saranno Fieramilanocity (l’innovativo quartiere fieristico cittadino) e il MiCo (uno tra i più grandi centri congressi d’Europa e del mondo).

L’area BeTech alla Bit presenterà le soluzioni di punta per il travel, dalla geolocalizzazione ai nuovi canali. Il claim dell’Area è “Resta sempre connesso”. Diversi servizi di business e networking, assieme a contenuti esclusivi, verranno proposti al settore con il supporto e la competenza dell’Advisory Board.

Qui andiamo a conoscere le aziende partecipanti che presenteranno all’arena BeTech le loro soluzioni e visioni rivolte al turista moderno o alle aziende turistiche per migliorare le loro prestazioni.

Presentazione Martedi 13 ore 10.00 – ore 10.25 Arena BeTech

Di cosa si occupa la tua azienda?

WeAGoo opera nel turismo digitale come azienda specializzata nella raccolta e produzione di contenuti geo-localizzati per applicazioni web, smartphone, smartwatch, guide PDf digitali per la promozione di una destinazione con obiettivo di attrarre maggior turisti ed allungarne la loro permanenza attraverso la conoscenza del territorio. I contenuti sono fondamentali per la parte SEO del web , per l’engagement del cliente e le attività di “care”.

Qual è la sua missione?

Chiunque lavora con i turisti e viaggiatori sa quanto è importante fornire informazioni sulla destinazione e quanto esse influenzano le loro scelte. Weagoo si occupa di far conoscere il territorio attraverso la standardizzazione dei contenuti delle attrazioni culturali, naturalistiche, artistiche e storiche che possono essere facilmente integrate in software e/o portali di incoming, pernottamento, trasporto e in tutta la filiera turistica.

In che cosa è diversa da altre organizzazioni simili?

Weagoo ha oggi uno dei più importanti database proprietari di punti di interesse (POI)  geo-localizzati  italiani con tutte le provincie, città d’arte e di altri 1.400 comuni minori oltre alle maggiori capitali Europee ed è per questo che viene scelto ed integrato in siti web e app da chi si occupa di incoming e servizi per il turista ed ha necessita di scalare velocemente focalizzandosi sul proprio business.

I nostri punti hanno uno standard preciso, frutto di uno studio del comportamento dei turisti rispetto all’informazione fornita dagli smartphone e navigatori mentre sono in visita di una città a piedi, in auto, su una bicicletta o motocicletta e realizzati per funzionare offline evitando problemi di copertura della rete e costi di connessione. La produzione ha considerato e risolto anche le problematiche tradizionali connesse quali: scrolling free, user’s attention, filters nell’uso degli smartphone.

Se dovessi descrivere la tua azienda utilizzando solo tre aggettivi, quali sceglieresti?

Visionari, atipici, pazzi.

Quali sono le aree di eccellenza?

Contenuti proprietari (punti di attrazione locale) per una facile integrazione e veloce scalabilità;

Guide digitali gratuite (PDF con Call to Action), abbiamo oltre 100 Guide realizzate da utilizzare per attività di “care” pre-viaggio, on site, post viaggio.

XPLOR ROUND (mappe digitali da integrare nei siti internet), tecnologia e contenuti per una velocissima integrazione in progetti di terze parti.

Uniamo le competenze software con i contenuti. Siamo un mix tra editoria e tecnologia. Conosciamo le App, conosciamo i contenuti, conosciamo come i turisti e/o viaggiatori si relazionano con le informazioni fruite.

Qual è il principale beneficio per i clienti?

Riduzione dei costi per la produzione dei contenuti geo-localizzati, alta scalabilità, facilità di integrazione nelle loro piattaforme, (web/App), accesso a materiale per attività di cross selling. Prodotti e servizi difficilmente offerti o reperibili sul mercato per il loro alto costo di produzione. Diversificazione nell’offerta tra prodotti finiti e grezzi.

Presentazione Martedi 13 ore 11.00 – ore 11.25 Arena BeTech

Di cosa si occupa la tua azienda?

Metodi e strumenti innovativi e non convenzionali di marketing 1 to 1.

Qual è la sua missione?

Rendere duraturi e tangibili i ricordi e le emozioni

In che cosa è diversa da altre organizzazioni simili?

Abbiamo una formula win to win: gli stakeholders fanno parte di una emozione condivisa tra 2 persone e duratura nel tempo.

Se dovessi descrivere la tua azienda utilizzando solo tre aggettivi, quali sceglieresti?

Vintage, emozionale, remunerativo

Quali sono le aree di eccellenza?

Innovativa, Dinamica e orientata al cliente, raccolta dati per algoritmi di Big Data.

Qual è il principale beneficio per i clienti?

2C – Condividere emozioni in modo unico e vintage. B2B – far parte del messaggio emotivo in modo dinamico

Presentazione Martedi 13 ore 11.30 – ore 11.55 Arena BeTech

Di cosa si occupa la tua azienda?

SIAP è una software house specializzata nella realizzazione , installazione di applicazioni gestionale e soluzioni web dedicate al settore delle agenzie di viaggio Leisure e business travel,Tour Operator Incoming, outogonig e tailor made.

Qual è la sua missione?

Direzione marketing, ricerca ed innovazione.

In che cosa è diversa da altre organizzazioni simili?

Conosco come lavora la mia azienda e non sono in grado di fare confronti o paragoni con altri nostri competitor.

Se dovessi descrivere la tua azienda utilizzando solo tre aggettivi, quali sceglieresti?

Concreta. Affidabile. Innovativa

Quali sono le aree di eccellenza?

Assistenza e consulenza clienti

Qual è il principale beneficio per i clienti?

Per tipologie differenzi di servizi che eroghiamo, i benefici sono inevitabilmente molteplici e non riconducibili ad uno unico.

Presentazione Martedi 13 ore 12.00 – ore 12.25 Arena BeTech

Di cosa si occupa la tua azienda?

È una piattaforma B2B2C versatile e adattiva a vari campi ed utilizzi: funziona come semplice tool di creazione di punti su mappa, che possono però esser gestiti come eventi, punti di interesse, attività commerciali, spot di consultazione, guide in musei e fiere, supporto per soccorsi in caso di emergenze (e richieste di aiuto), ecc.

Ai punti su mappa si aggiungono profili modulabili in base alle esigenze, quindi qualsiasi esperienza si intenda offrire all’utente, è interamente personalizzabile su misura della propria offerta.

Hearth, dall’inglese “focolare”, è effettivamente un focolare digitale che riunisce interessi, passioni, socializzazione, e dà luce (e visibilità) a chi ha difficoltà ad emergere.

Qual è la sua missione?

Creare un ponte di connessione tra il mondo digitale e quello reale, senza che nel percorso si perda il calore umano dei rapporti reali. (ecommmerce? Shopping tradizionale, ma con i pregi dell’ecommerce). Non è portare il mondo reale nel mondo digitale, come succede ora, ma è usare quest’ultimo come mero strumento per arrivare a tutto.

In che cosa è diversa da altre organizzazioni simili?

Non si basa su algoritmi e filtri come Facebook e Google, ma rende immediatamente disponibile l’incontro tra domanda e offerta, senza preoccuparsi dei posizionamenti sui social, di creare engagement, o di migliorare il SEO sui motori di ricerca. Chi crea un’offerta, ha un collegamento diretto con l’interessato che la ricerca.

Se dovessi descrivere la tua azienda utilizzando solo tre aggettivi, quali sceglieresti?

Digitalize the Earth

Quali sono le aree di eccellenza?

Turismo, commercio, cultura, guida nei musei/siti archeologici e all’interno di fiere ed eventi, social, supporto ai soccorsi in caso di emergenze

Qual è il principale beneficio per i clienti?

Non dover scaricare mille applicazioni, ma una, unica, che racchiude qualsiasi informazione sull’area circostante, e si ricollega a tutte le altre applicazioni e startup per estendere la propria offerta e servizi, oltre che per dare una vetrina di visibilità a queste ultime.

Presentazione Martedi 13 ore 14.00 – ore 14.25 Arena BeTech

Di cosa si occupa la tua azienda?

Sharewood è la piattaforma leader in Europa per il noleggio di attrezzatura sportiva outdoor e la prenotazione di bike tour, escursioni, corsi e attività nelle categorie bike, water e snow sport.

Qual è la sua missione?

Semplificare la ricerca, la comparazione e la scelta di tutte le offerte di noleggio e attività outdoor presenti sul territorio, permettendo ai viaggiatori di prenotare online e in anticipo. Per gli operatori del turismo mettiamo a disposizione uno strumento smart per gestire le richieste dei propri clienti e ospiti con l’obiettivo di semplificare i processi legati al turismo attivo ed esperienziale.

In che cosa è diversa da altre organizzazioni simili?

Sharewood è l’unica piattaforma che aggrega tutte le offerte di attrezzatura sportiva a noleggio e le attività outdoor come escursioni, corsi e tour su un dato territorio. Il nostro servizio è verticale su tre categorie di sport: il mondo della bicicletta, degli sport acquatici ed invernali. Grazie a questa specializzazione garantiamo ai nostri clienti attrezzatura sportiva di alta qualità, anche professionale e un ventaglio di esperienze outdoor che risponde ai gusti e alle esigenze tanto dei principianti quanto dei più esperiti. La nostra offerta si sviluppa capillarmente su tutto il territorio e nelle principali destinazioni spagnole e portoghesi. Questo permette agli operatori del settore di interagire con un unico referente e rispondere alle esigenze più diverse dei propri clienti. Grazie al programma di affiliazione inoltre gli operatori del turismo ricevono una fee su ogni prenotazione, possono usufruire di un’assistenza clienti personalizzata e multilingua attiva 7 giorni su 7.

Se dovessi descrivere la tua azienda utilizzando solo tre aggettivi, quali sceglieresti?

Semplicità, community, innovazione.

Quali sono le aree di eccellenza?

Turismo attivo, turismo esperienziale, sport outdoor.

Qual è il principale beneficio per i clienti?

Comparare prezzi, modelli e disponibilità di tutta l’offerta sportiva outdoor sul territorio, prenotare online e in anticipo in pochi click.

Presentazione Martedi 13 ore 14.30- ore 14.55 Arena BeTech

Di cosa si occupa la tua azienda?

Effeci2 opera da diversi anni nel campo della Information Technology, proponendosi a tutte le PMI, privati e istituzioni come partner ideale per una costante crescita. Forniamo una completo ventaglio di servizi e sistemi, con un focus sulle problematiche di sicurezza e relative soluzioni, a seguito anche del nuovo regolamento Europeo per la Privacy – GDPR2018.

Relativamente al settore del turismo, proponiamo soluzioni di condivisione delle informazioni atte a soddisfare le esigenze di un turista moderno sempre più orientato ad utilizzare le nuove tecnologie

Qual è la sua missione?

Acquisire e consolidare la fiducia del cliente, proponendo soluzioni innovative che possano esser di supporto al suo sviluppo imprenditoriale

In che cosa è diversa da altre organizzazioni simili?

Siamo meno commerciali ma riusciamo a sfruttare la nostra esperienza e conoscenza per focalizzare al meglio le esigenze del cliente

Se dovessi descrivere la tua azienda utilizzando solo tre aggettivi, quali sceglieresti?

Pragmatica, innovativa, competente

Quali sono le aree di eccellenza?

Supporto ai clienti/partner, capacità di comprendere le esigenze del cliente e trasformarle in soluzioni efficaci e di valore per il cliente stesso

Qual è il principale beneficio per i clienti?

Garanzia di aver un partner di assoluta fiducia in grado di ideare e proporre soluzioni adatte per il proprio business

Presentazione Martedi 13 ore 15.00 – ore 15.25 Arena BeTech

Di cosa si occupa la tua azienda?

Prenotazioni ricettive – booking engine.

Qual è la sua missione?

Cambiare le modalità di prenotazione di una vacanza

In che cosa è diversa da altre organizzazioni simili?

L’innovazione della piattaforma.

Se dovessi descrivere la tua azienda utilizzando solo tre aggettivi, quali sceglieresti?

Innovativa, rivoluzionaria, differente.

Quali sono le aree di eccellenza?

Booking engine, commissioni competitive, modalità di pagamento.

Qual è il principale beneficio per i clienti?

La padronanza del potere d’acquisto, viaggiare rispettando totalmente il proprio budget

Presentazione Martedi ore 15.30 – ore 16.00 Arena BeTech

Di cosa si occupa la tua azienda?

Myhotelshop è un agenzia di digital marketing specializzata nella gestione di campagne dirette sui principali Metasearch, come Trivago, Tripadvisor, Kayak, Google Adwords.

Qual è la sua missione?

La nostra missione è quella di condurre per mano i nostri clienti attraverso la giungla dell’online marketing alberghiero, aiutandoli a massimizzare i loro successi. La chiamiamo la nostra “direct booking experience”.

In che cosa è diversa da altre organizzazioni simili?

Totale trasparenza sui risultati, con uno strumento di reportistica accessibile in ogni momento, che vi garantisce di avere sempre sotto controllo il vostro fatturato generato;

Un modello Win – win: il nostro modello è basato in percentuale sul fatturato generato “se voi non guadagnate, noi non guadagnamo”. Abbiamo tutto l’interesse nel portarvi i migliori risultati.

Se dovessi descrivere la tua azienda utilizzando solo tre aggettivi, quali sceglieresti?

Affidabile, Trasparente e Performante.

Quali sono le aree di eccellenza?

Metasearch; Distribuzione online; Consulenza alberghiera;

Qual è il principale beneficio per i clienti?

Risultati assicurati grazie alla gestione  giornaliera delle campagne  metasearch da parte di uno specialista e-commerce targato Myhotelshop.

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