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eTourism. Bit2018, le aziende presenti all’arena BeTech il 12 febbraio. Le interviste

di Alex Kornfeind - Strategy Marketer |

Conosciamo le aziende partecipanti all'arena BeTech della Borsa Internazionale del Turismo 2018, dove presenteranno le loro soluzioni tecnologiche rivolte al turismo digitale.

Da Domenica 11 a Martedì 13 Febbraio 2018 si terrà a Milano la Borsa Internazionale del Turismo: da oltre trent’anni BIT favorisce l’incontro tra decision maker, esperti del settore e buyer accuratamente selezionati e profilati, provenienti da varie aree geografiche e settori merceologici. Le sedi dell’evento saranno Fieramilanocity (l’innovativo quartiere fieristico cittadino) e il MiCo (uno tra i più grandi centri congressi d’Europa e del mondo).

L’area BeTech alla Bit presenterà le soluzioni di punta per il travel, dalla geolocalizzazione ai nuovi canali. Il claim dell’Area è “Resta sempre connesso”. Diversi servizi di business e networking, assieme a contenuti esclusivi, verranno proposti al settore con il supporto e la competenza dell’Advisory Board.

Qui andiamo a conoscere le aziende partecipanti che presenteranno all’arena BeTech le loro soluzioni e visioni rivolte al turista moderno o alle aziende turistiche per migliorare le loro prestazioni.

Presentazione Lunedì 12 ore 10.00 – ore 10.25 Arena BeTech

Di cosa si occupa la tua azienda?

TripDoggy è il portale specializzato nel viaggio dog-friendly. Su TripDoggy è possibile trovare hotel, agriturismi, case vacanze, villaggi e molte altre soluzioni per viaggiare con il proprio cane. Inoltre TripDoggy offre tour di gruppo ed esperienze turistiche rivolte ai viaggiatori che potranno partecipare ad attività ed escursioni esclusive da vivere sempre insieme al proprio cane.

Qual è la sua missione?

L’obiettivo di Tripdoggy è promuovere il turismo dog-friendly e la cultura del viaggio con il cane creando prodotti di qualità che rispondano davvero alle esigenze di chi viaggia con un cane. In funzione di questo supportiamo le strutture e gli operatori del turismo nella definizione e segmentazione della propria offerta e sensibilizziamo i turisti alla responsabilità di viaggio.

In che cosa è diversa da altre organizzazioni simili?

La nostra realtà è diversa dal contesto per il grado di attenzione alle reali necessità dei clienti. Consociamo in modo approfondito cosa cerca chi viaggia con un cane e di cosa ha bisogno. Inoltre facciamo leva sul senso di community che deriva dalla passione dei 4 zampe creando dei prodotti che possano essere condivisi con esperienze di gruppo, che al momento non si trovano sul mercato.

Inoltre ci avvaliamo di professionisti del settore cinofilo e digitale per lo sviluppo dei nostro prodotti.

Se dovessi descrivere la tua azienda utilizzando solo tre aggettivi, quali sceglieresti?

Dinamica, Intraprendente, Attenta.

Quali sono le aree di eccellenza?

Le nostre aree di eccellenza sono senza dubbio le esperienze di gruppo. Far viaggiare gruppi di persone non è mai semplice, e i loro 4 zampe introducono un ulteriore livello di complessità organizzativa. TripDoggy ha validato un modello da cui ha sviluppato una serie di esperienze turistiche da vivere in gruppo con il proprio cane. È un prodotto innovativo per concezione.

Qual è il principale beneficio per i clienti?

I clienti possono condividere insieme a chi ha la loro stessa passione esperienze uniche e memorabili insieme al proprio compagno di vita. Sono esperienze inclusive e pensate a partire dal benessere dei 4 zampe e alla qualità nei confronti dei partecipanti.

Inoltre possono trovare in TripDoggy una risposta reale alle proprie esigenze, proprio perché Tripdoggy le ha da sempre ben chiare e le ha utilizzate come punto di partenza nello sviluppo dei proprio prodotti.

Presentazione Lunedì 12 ore 11.00 – ore 11.25 Arena BeTech

Di cosa si occupa la tua azienda?

Siamo una piattaforma B2B per case vacanza, garantiamo a tutti gli operatori turistici professionali (agenzie di viaggio, tour operator, OTA) la possibilità di prenotare alloggi turistici in tutto il mondo alle migliori commissioni e condizioni presenti sul mercato.

Qual è la sua missione?

Equiparare i due prodotti “hotel” e “casa vacanza” dal punto di vista delle proprie possibilità di distribuzione a livello globale.

In che cosa è diversa da altre organizzazioni simili?

B2Book non è una piattaforma aperta al pubblico, nasce per offrire un servizio a Buyer professionali, a cui intendiamo riservare il maggior vantaggio competitivo. I pochi portali di intermediazione B2B ad oggi presenti per case vacanza appartengono ad aziende prettamente B2C, non riescono ad offrire al Buyer terzo che si inserisce nel processo di distribuzione del prodotto commissioni soddisfacenti.

Se dovessi descrivere la tua azienda utilizzando solo tre aggettivi, quali sceglieresti?

Globale, Scalabile, Innovativa.

Quali sono le aree di eccellenza?

Software, API

Qual è il principale beneficio per i clienti?

Abbiamo due tipologie di clienti: Seller (proprietari privati o gestori di alloggi turistici) e Buyer (agenzie di viaggio, tour operator, OTA).

Ai Seller offriamo la possibilità di trovare nuovi canali distributivi dellle proprie strutture, da utilizzare in aggiunta a quelli ad oggi comunemente utilizzati. Ai Buyer garantiamo l’accesso al prodotto globale delle case vacanza, alle migliori commissioni e condizioni del mercato.

Presentazione Lunedì 12 ore 11.30 – ore 11.55 Arena BeTech

Di cosa si occupa la tua azienda?

HomeAway® opera nel mercato online degli affitti di case vacanza, ingloba ad oggi più di 2 milioni di case vacanza uniche in 190 paesi nel mondo e fa parte della famiglia dei brand del gruppo Expedia. Online su HomeAway, proprietari privati e professionisti immobiliari offrono un’amplia selezione di case vacanze facile da prenottare dai viaggiatori di tutto il mondo. La società è un punto di riferimento sia per i proprietari privati che per i professionisti immobiliari che desiderano pubblicizzare le loro proprietà e gestirne le prenotazioni online.

Qual è la sua missione?

La mission di HomeAway è quella di garantire ai turisti di tutto il mondo la possibilità di trovare l’alloggio perfetto per trascorrere le vacanze e offrire ai proprietari e ai professionisti immobiliari la tecnologia più all’avanguardia per attrarre sempre più clienti e gestire le prenotazioni al meglio.

In che cosa è diversa da altre organizzazioni simili?

HomeAway ha un inventario enorme e vario di case vacanza: oltre 2 milioni di proprietà uniche in 190 paesi (che includono ville, chalet, castelli, fattorie, attici, barche o addirittura case su alberi) composto principalmente da seconde case affittate in destinazioni turistiche (soprattutto al mare, in montagna e in campagna). Sul sito si trovano esclusivamente seconde case/ville affittate nella loro interezza per garantire una maggior privacy, soprattutto a famiglie e gruppi che provengono e viaggiano in tutto il mondo. La chiave del successo di HomeAway è inoltre la sua capacità di offrire al viaggiatore ciò che cerca in modo semplice, veloce ma anche sicuro tramite la “Garanzia Prenotazione Sicura”, che protegge a 360° il viaggiatore quando prenota una casa vacanza online sul sito. HomeAway è anche il partner ideale per i proprietari e i professionisti immobiliari, e propone loro una visibilità a livello mondiale e numerose applicazioni come il ReservationManager™ (accessibile anche sul mobile), per gestire più facilmente l’affitto delle case vacanza online.

Se dovessi descrivere la tua azienda utilizzando solo tre aggettivi, quali sceglieresti?

Affidabile, Tecnologica, Globale.

Quali sono le aree di eccellenza?

L’uso della tecnologia al servizio dei nostri utenti. Stiamo introducendo un nuovo e innovativo strumento di gestione del business, detto MarketMaker, che offrirà l’accesso a un ingente quantità di dati garantendo ai nostri partner e ai proprietari l’accesso alle informazioni di cui hanno bisogno per massimizzare la gestione delle loro case vacanze e i relativi introiti. Inoltre, con il nostro nuovo programma di Badge Premium Partner, garantiremo una premiante visibilità a tutte le case vacanze gestite al meglio e che offrono la miglior user experience i viaggiatori.

Qual è il principale beneficio per i clienti?

I viaggiatori di tutto il mondo che scelgono di alloggiare nelle case vacanza di HomeAway hanno la possibilità di fare esperienze memorabili e di godere di numerosi altri benefit relativi all’alloggio; come più stanze a disposizione dove rilassarsi godendo di maggior privacy, il risparmio, la libertà e la flessibilità che una casa vacanza offre rispetto ad un altro tipo di alloggio tradizionale, e l’uso di una cucina tra gli altri. Il tutto a fronte di un minor costo rispetto alle sistemazioni più tradizionali come gli hotel. Per i proprietari invece, HomeAway mette a disposizione una piattaforma completa, sicura e semplice da usare per gestire al meglio le prenotazioni online.

Presentazione Lunedì 12 ore 14.00 – ore 14.25 Arena BeTech

Di cosa si occupa la tua azienda?

Its4kids è un progetto di promozione turistica a misura di famiglia e ad ampio respiro: dal family hotel al campeggio, dal ristorante al museo per bambini, Its4kids valorizza le destinazioni a misura di bambini.

Qual è la sua missione?

l’obiettivo è valorizzare e far crescere le esperienze positive sul territorio per creare un circolo virtuoso di sviluppo economico e culturale. Il viaggio è un’esperienza di crescita sia per i più piccoli che per i genitori e al tempo stesso crea un ritorno per le strutture che investono su qualità, competenza e progetti di valore. Its4kids crede nell’impatto sociale del viaggio e che quindi debba essere accessibile a tutti.

In che cosa è diversa da altre organizzazioni simili?

Grande forza al nostro progetto la dà la community di famiglie. 17.000 famiglie sul territorio nazionale raccontano e recensiscono destinazioni family friendly. Inoltre sul portale una ricerca con filtri molto accurati e dedicati alle famiglie permette di trovare la struttura più adatta alle necessità di ogni famiglia.

Se dovessi descrivere la tua azienda utilizzando solo tre aggettivi, quali sceglieresti?

Tecnologica, specifica, collettiva.

Quali sono le aree di eccellenza?

Il database: informazioni corrette, controllate, profilate e uniche. La communuìity: conosciamo bene necessitò ed esigenze dell famiglie.

Qual è il principale beneficio per i clienti?

Le strutture ricettive raggiungono direttamente il loro target, le famiglie trovano le strutture che realmente rispondono ai loro desideri.

Presentazione Lunedì 12 ore 14.30- ore 14.55 Arena BeTech

Di cosa si occupa la tua azienda?

Siamo un Marketplace completamente dedicato ai software per alberghi.

Qual è la sua missione?

La nostra missione è consentire all’albergatore di fare la scelta migliore in base alle esigenze della sua struttura in un settore in cui l’offerta di software per i vari dipartimenti è molto alta.

In che cosa è diversa da altre organizzazioni simili?

Parliamo di tecnologia in maniera semplice e un po’ fuori dagli schemi ma soprattutto ci prefissiamo di definire standard di qualità e metriche di comparazione attualmente assenti nello scenario internazionale dell’ospitalità.

Se dovessi descrivere la tua azienda utilizzando solo tre aggettivi, quali sceglieresti?

Intraprendente, dinamica, esplosiva.

Quali sono le aree di eccellenza?

Conoscenza dettagliata del settore in termini di tecnologia, consulenza e software development grazie alle esperienze e ai percorsi lavorativi dei membri del team.

Qual è il principale beneficio per i clienti?

Avere un aggregatore di strumenti utili alla gestione dei vari reparti dell’hotel che consenta di informarsi, comparare le varie opzioni, contattare direttamente i vendor e infine scegliere la soluzione più adatta.

Presentazione Lunedì 12 ore 15.00 – ore 15.25 Arena BeTech

Di cosa si occupa la tua azienda?

Marketing Digitale

Qual è la sua missione?

Essere l’ufficio di marketing esterno delle aziende aiutandole avendo un’ufficio intero di marketing digitale al costo di una risorsa.

In che cosa è diversa da altre organizzazioni simili?

Qualità, Prezzo e soluzioni proposte.

Se dovessi descrivere la tua azienda utilizzando solo tre aggettivi, quali sceglieresti?

Innovativa, efficace, fresca.

Quali sono le aree di eccellenza?

Marketing, Digital, Corporate Identity.

Qual è il principale beneficio per i clienti?

Possibilità di attivare progetti di comunicazione digitale sostenibili, efficaci e funzionali.

Presentazione Lunedì 12 ore 15.30 – ore 15.55 Arena BeTech

Di cosa si occupa la tua azienda?

Settore turistico culturale ludico

Qual è la sua missione?

Fare esplorare Milano in modo alternativo, imparando divertendosi.

In che cosa è diversa da altre organizzazioni simili?

Propone il TOUR QUIZ, la caccia al tesoro culturale, dove il turista è protagonista attivo, scopre i tesori della città in autonomia attraverso il gioco a squadre. I nostri percorsi approfondiscono varie zone della città includendo tutti i monumenti imperdibili ma soprattutto quelli più nascosti e sconosciuti.

Se dovessi descrivere la tua azienda utilizzando solo tre aggettivi, quali sceglieresti?

Competente, unica, alternativa.

Quali sono le aree di eccellenza?

Creazione di itinerari adatti a tutti, sia cacce al tesoro aperte a chiunque che fatte ad hoc per le aziende e gli eventi privati.

Qual è il principale beneficio per i clienti?

Fanno un’esperienza indimenticabile, imparano giocando, senza fatica.

Presentazione Lunedì 12 ore 16.00- ore 16.25 Arena BeTech

Di cosa si occupa la tua azienda?

Noi ci occupiamo di tradurre brochure, siti web, cataloghi per il mondo del turismo e non solo. Siamo leader del web per le traduzioni professionali, offrendo oltre 120 combinazioni linguistiche, in tutti i settori dell’industria.

Qual è la sua missione?

La nostra mission a lungo termine è di risolvere il problema della lingua nel mondo rendendola più accessibile grazie alla nostra tecnologia.

In che cosa è diversa da altre organizzazioni simili?

Siamo technology oriented, ovvero usiamo tanta tecnologia per aiutare i traduttori ad essere più produttivi e per aumentare la qualità dei nostri lavori e processi. Siamo ossessionati dai numeri soprattutto quelli che misurano le nostre performance e quella dei nostri collaboratori linguisti.

Se dovessi descrivere la tua azienda utilizzando solo tre aggettivi, quali sceglieresti?

Veloce, facile, professionali.

Quali sono le aree di eccellenza?

IT (Adwords), Turismo, Comunicazione, legale.

Qual è il principale beneficio per i clienti?

Ottenere servizi di traduzione professionali alla portata di un click. L’accesso al network di traduttori professionisti più grande al mondo (oltre 250K traduttori che lavorano per noi). Il supporto tecnico: siamo estremamente flessibili con possibilità di integrarsi ai nostri sistemi con API. Team giovane e professionale all’ascolto dei suoi clienti. Partner di Google da oltre 12 anni per la traduzione di campagne multilingua AdWords. Serviamo multinazionali, piccole e medie aziende ma anche privati.