convegno online

‘Etica e impresa’, il 7 luglio convegno digitale CDTI

di |

L’evento Etica e impresa”, promosso dal CDTI nell’ambito del Palinsesto 2020, prosegue un percorso in tredici tappe, iniziato ai primi di aprile, con “Cura Italia, cura impresa”, che si concluderà il 15 dicembre, con “Il sogno di un’impresa”, dedicato alla Olivetti, in occasione della cena di Natale, tradizionale appuntamento annuale del nostro Club. Tre incontri con i quali vogliamo testimoniare il legame intenso che lega da più di trent’anni la nostra comunità di soci ai temi dello sviluppo industriale del nostro Paese.

Etica e impresa combinano due anime, una sociale e una imprenditoriale, in un rapporto “diadico”, che vincola solidalmente una categoria morale, riferimento incondizionato di correttezza, con il motore primario dello sviluppo. Una tela che ha ancora bisogno di essere rafforzata per accrescere la neutralità del mercato, consentendogli di assicurare uno sviluppo competitivo ordinato,

L’obiettivo primario è di impedire la nascita di monopoli e/o di alterazioni, che ne snaturerebbero l’indipendenza e l’autonomia. La difesa di questi baluardi di democrazia, costituisce la migliore garanzia per la libertà d’impresa e lo sviluppo di una relazione basata su equilibrio (con lavoratori, fornitori, clienti, giovani, scuola, università), e rispetto (con istituzioni, ambiente e territorio).

Convegno CDTI il 7 luglio alle 17

Per iscriversi all’evento inviare una mail a eventicdti2020@cdti.org