SVILUPPO

Epic stanzia $5 milioni per lo sviluppo di titoli tramite Unreal Engine

di |
Epic Games ha annunciato di aver preparato un fondo di $5 milioni per il finanziamento di videogiochi indie sviluppati con Unreal Engine 4.

Lo studio fornirà agli sviluppatori partecipanti al programma dai $5.000 ai $50.000. Il requisito per usufruire del finanziamento è di avere un prototipo funzionante del proprio titolo sviluppato con Unreal Engine 4.

Epic Games ha chiarito che non acquisirà alcun diritto sulle IP così finanziate, e che gli sviluppatori partecipanti al programma saranno liberi di cercare finanziamenti supplementari tramite altri mezzi, come ad esempio il crowdfunding.

“Quando uno sviluppatore ha successo utilizzando l’Unreal Engine, noi abbiamo successo”, ha dichiarato Tim Sweeney, CEO di Epic Games, riguardo all’iniziativa. “I fondi sono un vero problema. L’obiettivo di questa iniziativa è di aiutare le persone a poter sviluppare più titoli”.

“Non è mirata solo a giochi di fascia alta. Siamo molto aperti, i titoli non dovranno neanche essere necessariamente giochi. Nei prossimi sei mesi esamineremo anche degli stupendi progetti di realtà virtuale”.