Key4biz

Enogastronomia e marketing territoriale, il 24 e 25 novembre arriva a Roma ‘Food Wine & Co’

Eno-gastronomia e marketing territoriale, sapori e innovazione saranno i protagonisti della V edizione di “Food Wine & Co. in programma il 24 e il 25 novembre a Roma presso gli storici Studios di Cinecittà.

Il Seminario di formazione organizzato dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma “Tor Vergata”, in partnership con Cinecittà Studios, Viaggi del Gusto e con il patrocinio Ferpi è rivolto a tutti coloro che sono intenzionati ad approfondire la correlazione tra il mondo eno-gastronomico e le attività di promozione del territorio attraverso master class, laboratori, presentazioni, dimostrazioni, degustazioni presentati da esperti  e responsabili di aziende nel caffè di Cinecittà.

Una due giorni in cui l’eno-gastronomia andrà a fondersi con il cinema attraverso le visite in programma alla mostra Cinecittà si Mostra e ai grandi set cinematografici della Hollywood capitolina.

Un viaggio per approfondire l’efficacia del gusto e il sapore della comunicazione in compagnia di docenti e sommelier, manager aziendali e chef, imprenditori e pasticceri, comunicatori e marketer, giornalisti, blogger, scrittori che esploreranno le attrattività del territorio italiano e l’eccellenza dei prodotti del nostro Paese, in un’ottica di crescita futura a sviluppo sostenibile.

Un’occasione per analizzare, da un punto di vista manageriale, un mercato che dimostra un crescente potenziale di sviluppo, se accompagnato da attente strategie comunicative e di marketing.

Sei originali Master Class  –  frequentabili  anche  singolarmente  –  si  susseguiranno  nel  corso  dei  due giorni:

Programma completo delle sessioni

Un racconto eno-gastronomico e culturale di ampie vedute con il Corso “La via del Sakè” in programma il 26 novembre a conclusione dell’intera iniziativa per far conoscere la parola chiave del turismo e del commercio internazionale del Giappone.

Il concept è stato ideato da Simonetta Pattuglia, Professore aggregato di Marketing, Comunicazione e Media, Direttore del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media – Dip. Management e Diritto, Università di Roma Tor Vergata, Responsabile scientifico e organizzativo “Food Wine & Co”, e da Paola Cambria, giornalista e sommelier, Direttore Comunicazione e immagine CIA-Agricoltori Italiani.

Exit mobile version