PROGETTO USA

Energia green: accordo tra l’italiana Landi Renzo e University of California

di |

L’accordo è stato raggiunto nell’ambito del progetto Usa ‘Corporate Partners Program’. L’industria italiana, leader nei sistemi a gas per automobili, si aggiunge ad altri grandi partner come Goldman Sachs e Toyota.

Siglato a Westwood, la settimana scorsa, il prestigioso accordo di collaborazione tra la Landi Renzo, azienda leader nei sistemi a gas per automobili, e la University of California (UCLA) di Los Angeles, tra le Università più prestigiose al mondo. Si tratta di un’iniziativa che si colloca all’interno del Corporate Partners Program, promosso da UCLA e finalizzato a favorire relazioni interattive tra aziende e docenti, ricercatori e studenti dell’università americana, così da esplorare le opportunità di business in ambito green.

L’ingresso dell’azienda italiana nel programma porterà alla condivisione di oltre mezzo secolo di esperienza nel settore dei combustibili alternativi, con una particolare enfasi per lo sviluppo di tecnologie per il trasporto ecologico e sostenibile, e delle skill maturate dal 2006 ad oggi con la fondazione della Corporate University, pensata per concentrare al suo interno esperienze, conoscenza, innovazione e creatività.

Fiero di entrare a far parte di un programma che supporta una collaborazione così intensa nella ricerca e nell’educazione, e di poter accedere a una università di fama mondiale, oltre che a una rete di organizzazioni e professionisti motivati dagli stessi interessi e traguardi’, ha commentato Andrea Landi, Presidente di Landi Renzo USA, industria che affianca così il suo nome ad altri prestigiosi sostenitori del programma, quali Bayer, Boeing, Deloitte, Goldman Sachs, Sony e Toyota.