la partnership

Enel X e Telepass insieme per la mobilità smart e sostenibile

di |

La partnership con Enel X permette a Telepass di rafforzare ulteriormente il suo posizionamento in quanto enabler di una mobilità integrata, flessibile sicura e sostenibile

Telepass ed Enel X annunciano la partnership per una mobilità smart e sostenibile: le stazioni di Enel X per la ricarica dei veicoli elettrici, infatti, sono state integrate nell’app Telepass Pay.

La partnership con Enel X permette a Telepass di rafforzare ulteriormente il suo posizionamento in quanto enabler di una mobilità integrata, flessibile sicura e sostenibile. L’obiettivo di Telepass, riassunto nella filosofia Safe&Clean adottata dall’azienda, è offrire ai propri clienti un ecosistema sempre più completo di servizi digitali per la mobilità, garantendo il risparmio di tempo, la massima sicurezza in termini di riduzione delle occasioni di contatto grazie alla sua natura cashless, in un’ottica sempre più green. Per usufruire del servizio è necessario scaricare l’app Telepass Pay, selezionare il servizio di ricarica di Enel X e, attraverso la mappa, individuare il punto di ricarica disponibile più vicino tra gli oltre 13mila installati dall’azienda lungo tutto lo stivale. 

“L’accordo che sigliamo con Telepass è un chiaro esempio di come la mobilità elettrica sia sempre più centrale anche nelle strategie di business delle aziende che si occupano di soluzioni per la mobilità integrata”. Ha dichiarato Augusto Raggi, Responsabile di Enel X Italia. “Da oggi per tutti i clienti di Telepass sarà ancora più facile e veloce trovare i punti di ricarica di Enel X, potendo contare su una rete capillare che copre tutto il Paese interamente visibile sull’app di Telepass. Un servizio a valore aggiunto che rientra nella strategia di business di Enel X, impegnata nel dialogo con grandi partner del settore e nello sviluppo di tecnologie di ricarica necessarie per accelerare il processo di transizione verso la mobilità sostenibile”.

Con l’integrazione delle stazioni di ricarica di Enel X nel nostro ecosistema integrato di mobilità, aggiungiamo un nuovo tassello all’impegno verso una mobilità sempre più green” – ha commentato Gabriele Benedetto, Amministratore Delegato di Telepass. “La mobilità elettrica è sempre più presente nella nostra quotidianità, soprattutto nei centri urbani, e l’obiettivo di Telepass è contribuire all’espansione delle modalità di spostamento green. In quest’ottica infatti, su Telepass Pay è già possibile, ad esempio, noleggiare monopattini, bici e scooter elettrici per muoversi in città nel rispetto dell’ambiente, oppure prenotare un lavaggio auto a domicilio erogato dalla startup di car washing ecosostenibile Wash Out, parte del Gruppo Telepass”.