Enel.com

di |

Nuova veste grafica per www.enel.com, il sito web del gruppo Enel. A seguito del rinnovo della brand identity lanciato l’anno scorso, arriva ora una piattaforma online aperta al mondo, stilisticamente innovativa e che rende più friendly l’esperienza corporate.

A prima vista emerge subito l’orientamento ‘mobile’ di Enel.com, la semplicità di navigazione e la rapidità di accesso alle pagine. Al centro del restyling del sito c’è la user experience degli utenti, migliorata ottimizzando la navigazione da dispositivi mobili.

Si è puntato molto sullo storytelling, raccontando le storie delle persone che portano luce ed energia in ogni angolo del pianeta, mentre per gli investitori sono offerte nuove e più complete modalità di data visualization in tempo reale.

L’home page è sviluppata seguendo queste linee guida. Al suo interno si trovano subito le aree “Chi siamo”, “Storie”, “Media”, “Investitori”, “Carriere”, “Contenuti” e le “Informazioni per gli investitori”, più le opzioni per l’accesso agli account ufficiali di Enel sui più popolari social network.

In alto a destra c’è il menù generale a tendina con tutte le aziende del Gruppo e le loro filiali nel mondo, compresa l’opzione per il cambio di lingua (inglese e spagnolo).

In generale, è apprezzabile il movimento continuo delle immagini, i colori forti, la dinamica delle pagine e la facilità di utilizzo. Una specie di libro digitale di Enel sull’energia, in cui sono raccontate tutte le novità del settore, la storia dell’azienda, il suo lavoro nel mondo, i progetti, gli uomini, gli obiettivi.

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo