Emaze.net

di |

E’ la piattaforma online di Emaze, un impresa italiana che opera  nel settore della cyber-security, la sua fondazione risale agli anni 2000. Emaze è una società con un livello di qualità nella sicurezza particolarmente ricercata da organizzazione esposte a rischi, complesse o più semplicemente attente e capaci nel valutare correttamente le minacce presenti oggi in rete.

Tra i suoi clienti si trovano le principali società europee di telecomunicazioni, banche, assicurazioni, mobilità ferroviaria, energia, lusso e farmaceutica.

Il sito si presenta pulito e facile da navigare da parte degli utenti, con una grafica dominata dal colore blu e verde, molto gradevole non appesantisce gli occhi del lettore. Disponibile in tre lingue, oltre l’italiano anche l’inglese e l’olandese, www.emaze.net offre all’utente tutte le informazioni riguardanti i servizi che offre l’azienda, disponibili nella sezione “ I nostri Servizi”, dove all’interno troviamo le sottocategorie “Security Assestment, “Managed Security” e” security software” .

 

A seguire sempre nella barra di navigazione posizionata in alto della home page troviamo la  sezione “Clienti” e la sezione dedicata alle “News”.  Se cercate offerte lavorative invece potete navigare all’interno della sezione “Opportunità” e consultare le numerose posizioni aperte all’interno dell’azienda.

Al centro della home page è presente un grande finestra, cliccando su per “Saperne di più” collega l’utente alla sezione “Azienda” con allegato un video dimostrativo.

Nella parte inferiore della prima pagina, infine, ci sono le voci per i contatti ‘Contatti, con le mappe per geolocallizare le varie sedi aziendali di Bruxelles, Milano e Trieste. Un sito graficamente molto carino, semplice da navigare e allo stesso tempo colorato, ricco di materiale multimediale e accessibile a tutti, per una soddisfacente user experience.

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo