Emanuele Baldi

di |

Lenovo Italia

Country general manager e amministratore delegato  

Lenovo Italia

E’ il nuovo country general manager e amministratore delegato di Lenovo in Italia, e territory manager per Italia e Israele, secondo la nuova organizzazione Lenovo dell’area Emea (Europa, Medio Oriente e Africa). Nel suo ruolo Baldi risponde direttamente a Luca Rossi, vice president Lenovo Emea (e Latam – America Latina).

Prima di entrare in Lenovo, Baldi ha lavorato per quattro anni in Fujitsu Technology Solutions, ricoprendo la carica di direttore commerciale, prodotti e canali. In precedenza era stato B2B sales director in Ingram-Micro, e per un anno Western & Central Europe sales director in Logicom. Ancora prima aveva lavorato per 16 anni in Intel, ricoprendo anche il ruolo di Western and Eastern Europe sales director, con la responsabilità diretta di Italia e Israele, oltre a Francia, Iberia, Grecia e tutta l’Europa dell’Est.

Nato a Torino il 25 giugno del 1964, si laurea in Informatica nel 1988 all’Università Statale di Milano, ed esordisce professionalmente nel campo dell’Information Technology in Siemens Telecomunicazioni, dove si occupa dello Sviluppo Software AI (Artificial Intelligence) in sistemi di diagnostica per apparati di telecomunicazioni. Ha pubblicato tre libri specialistici in Information Technology con Jackson e Mondadori.