Email transazionali, i vantaggi del sistema SMTP+

di |

La piattaforma di MailUp per l’email marketing avanzato: da semplice protocollo a server integrabile in qualsiasi sistema esterno, per inviare email transazionali personalizzate e con elevati tassi di recapito.

Qualità di invio e la personalizzazione delle comunicazioni sono fattori chiave per l’evoluzione delle messaging technologies. Un settore sempre più ampio e competitivo, dove non si parla solo di campagne promozionali e lanci di prodotto, ma anche delle più semplici email transazionali, spesso gestite con CMS, CRM, ERP o con sistemi di ecommerce management.

Che cosa è l’SMTP?

Il Simple Mail Transfer Protocol è il protocollo standard per la trasmissione via internet di email. Si tratta di un server costitutivo dell’email che MailUp può configurare al meglio per ottenere un plus, moltiplicandone esponenzialmente risorse e prestazioni, e consentendo così di coniugare al meglio personalizzazione a qualità di invio.

Ora, da semplice protocollo di trasmissione (a rischio di interferenze spam e phishing) l’SMTP si sta trasformando in server per l’invio di email transazionali personalizzate e con elevato tasso di recapito, l’SMTP+ di MailUp.

In poche parole, MailUp mette a disposizione un server di posta integrabile che si chiama SMTP+ e che può collegarsi praticamente con tutti i sistemi esterni, ecommerceCRMblog WordPress o qualsiasi altro content management system, garantendo velocità di consegna, elevati tassi di recapito, funzioni di invio e personalizzazione dei messaggi, nonché il sistematico tracciamento di tutti gli invii. Praticamente le fondamentali qualità che contraddistinguono la piattaforma MailUp.

Principali aree di utilizzo dell’SMTP+:

Sistemi e-commerce: per inviare email transazionali legate a tutto il processo d’acquisto, velocemente e con alto tasso di recapito;

Caselle email: per ottimizzare le prestazioni della tua casella di posta elettronica o della tua email aziendale;

WordPress o sito Joomla: per inviare email senza incidere sul server di posta dove è ospitato il tuo blog o sito, separando la reputazione;

Applicazioni: per configurare SMTP+ e inviare sfruttando l’infrastruttura MailUp, senza ulteriori API e integrazioni.

La soluzione SMTP+ è un servizio compreso nelle edizioni Pro Enterprise di MailUp. Per attivarlo è sufficiente aggiungere un utente SMTP+ in piattaforma e configurare l’invio di email dall’applicazione esterna.