Key4biz

Email marketing, la guida MailUp per le feste di Natale

Si apre il periodo più intenso dell’anno per gli acquisti su internet: il Natale. Un periodo molto lungo, dal punto di vista commerciale, che inizia ben prima dell’attesa notte del 24 dicembre. MailUp offre una guida per gli operatori di del settore e in particolare per coloro che operano nell’ecommerce e nella digital economy.

Si tratta dell’ebook Email marketing & ecommerce: la guida per Natale”, disponibile in download sul sito di MailUp, con i consigli utili e le best practice sul come fissare gli obiettivi, tracciare una roadmap precisa delle attività, integrare le piattaforme disponibili e profilare con successo il pubblico.

“Novembre il mese in cui intensificare l’attività di push commerciale; dicembre il momento di modulare la comunicazione su elementi come urgenza, stagionalità e consegna veloce”, spiegano sul sito di MailUp. Ecco perché è utile definire “un calendario editoriale in linea con le offerte dell’ecommerce” e “mettere a punto dei workflow per creare un flusso di invii automatici coerenti e puntuali, basati su interessi e attività del singolo destinatario”.

La Guida, infine, offre anche contenuti extra dedicati a pillole di ottimizzazione mobile, SEO, SEM e adv. Integrare in modo strategico i diversi canali, nel quadro di un media mix efficace, è un passo fondamentale per assicurare un aumento di traffico e di conversioni all’ecommerce.

Exit mobile version