Key4biz

Electronic Arts sta sviluppando un gioco in stile Assassin’s Creed

Jade Raymond - Electronic Arts

Jade Raymond, producer di Assassin’s Creed, sta sviluppando un’IP sulla falsariga del blockbuster di Ubisoft per Electronic Arts.

Raymond, che ha svolto il ruolo di producer dell’originale Assassin’s Creed nel 2007 e del suo seguito nel 2009, è passata a Electronic Arts lo scorso luglio in veste di direttrice del nuovo studio EA Motive.

Sembra che Electronic Arts stia mettendo a frutto l’esperienza di Raymond nel genere open world per sviluppare un’IP in grado di rivaleggiare con i giochi più competitivi del segmento, come accennato recentemente dalla società.

“Non abbiamo mai operato nel genere più popolare dei videogiochi, quello d’azione”, ha dichiarato Blake Jorgensen, Direttore Finanziario di Electronic Arts, durante la UBS Global Technology Conference. “Sono i giochi in stile Assassin’s Creed, più open world e single player. Non è un’area nella quale ci siamo mossi”.

“Abbiamo recentemente assunto Jade Raymond, responsabile della serie Assassin’s Creed per Ubisoft, e lei realizzerà un titolo d’azione per noi”.

Exit mobile version