BUSINESS

Electronic Arts ha acquisito Respawn Entertainment

Lo studio di Titanfall entra nella scuderia del publisher americano.

di Redazione Eurogamer.it | @Eurogamer_it |
Respawn Entertainment

Dopo una lunga collaborazione, Electronic Arts ha deciso di acquisire lo studio di sviluppo Respawn Entertainment.

L’accordo prevede il versamento di 151 milioni di dollari e 164 milioni di dollari in proprietà azionarie da parte di Electronic Arts a Respawn, nel corso di quattro anni.

 

“Abbiamo visto in prima persona il talento di Respawn, la sua incredibile visione e mentalità creativa”, ha commentato Andrew Wilson di Electronic Arts.

 

“La nostra lunga collaborazione è fondata sul desiderio comune di spingersi oltre i limiti e offrire esperienze straordinarie ai giocatori di tutto il mondo. Insieme abbiamo incarnato questo desiderio in Titanfall. Ora abbiamo grandi pieni per fare cose ancora migliori in futuro”.

 

“Abbiamo fondato Respawn con l’obiettivo di riunire i migliori talenti del settore”, ha dichiarato Vince Zampella, amministratore delegato dello studio. “Era il momento giusto per unirsi a un leader del settore che potesse fornire risorse e supporto per avere successo a lungo termine mantenendo la nostra libertà creativa”.

 

“EA è stata un ottimo partner nel corso degli anni con Titanfall e Titanfall 2. Siamo felici di unire le nostre forze. Questo è un grande passo per noi, per EA e per i nostri giocatori”.

 

Electronic Arts ha dichiarato che la finalizzazione dell’accordo dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno.

© 2002-2017 Key4biz

Instant SSL