Key4biz

Electronic Arts non allestirà spazi espositivi all’E3 2016

EA Play - Electronic Arts

Electronic Arts ha annunciato che quest’anno non allestirà il solito, esteso spazio espositivo nello showfloor dell’Electronic Entertainment Expo.

Il publisher opterà invece per EA Play, degli eventi pubblici organizzati a Los Angeles e Londra, per raggiungere direttamente i consumatori, per i quali l’E3 non è accessibile. L’evento EA Play di Los Angeles si terrà al Nokia Theater, in una struttura adiacente a quella dell’E3, sfruttando quindi l’attrattiva dell’evento.

L’edizione 2015 è stata una tra le più attive, con conferenze anche da parte di Square Enix e Bethesda. Nintendo e Sega, e quest’anno anche la stessa Electronic Arts, hanno invece gradualmente abbandonato le presentazioni durante la fiera.

“I nostri giocatori sono la forza che spinge tutto ciò che facciamo”, è stata la dichiarazione di Electronic Arts in un comunicato sul sito web di EA Play. “Quest’estate vi apriremo quindi il nostro mondo con eventi dal vivo unici a Los Angeles e Londra. Porteremo i nostri nuovi giochi, demo, competizioni… e potrete toccare tutto con mano, o unirvi a noi online per sperimentare alcuni dei titoli migliori dell’anno”.

L’edizione 2016 dell’E3 si svolgerà dal 14 al 16 giugno, mentre EA Play si terrà dal 12 al 14 giugno a Los Angeles, e il 12 giugno a Londra.

Exit mobile version