EVENTI

Electronic Arts non allestirà spazi espositivi all’E3 2016

di |

Il publisher americano opta per eventi dal vivo a Los Angeles e Londra.

Electronic Arts ha annunciato che quest’anno non allestirà il solito, esteso spazio espositivo nello showfloor dell’Electronic Entertainment Expo.

Il publisher opterà invece per EA Play, degli eventi pubblici organizzati a Los Angeles e Londra, per raggiungere direttamente i consumatori, per i quali l’E3 non è accessibile. L’evento EA Play di Los Angeles si terrà al Nokia Theater, in una struttura adiacente a quella dell’E3, sfruttando quindi l’attrattiva dell’evento.

L’edizione 2015 è stata una tra le più attive, con conferenze anche da parte di Square Enix e Bethesda. Nintendo e Sega, e quest’anno anche la stessa Electronic Arts, hanno invece gradualmente abbandonato le presentazioni durante la fiera.

“I nostri giocatori sono la forza che spinge tutto ciò che facciamo”, è stata la dichiarazione di Electronic Arts in un comunicato sul sito web di EA Play. “Quest’estate vi apriremo quindi il nostro mondo con eventi dal vivo unici a Los Angeles e Londra. Porteremo i nostri nuovi giochi, demo, competizioni… e potrete toccare tutto con mano, o unirvi a noi online per sperimentare alcuni dei titoli migliori dell’anno”.

L’edizione 2016 dell’E3 si svolgerà dal 14 al 16 giugno, mentre EA Play si terrà dal 12 al 14 giugno a Los Angeles, e il 12 giugno a Londra.