MERCATO

Electronic Arts ha chiuso l’anno fiscale in crescita

di |

Ancora in crescita il settore digitale.

Electronic Arts ha pubblicato i resoconti finanziari per l’anno fiscale terminato il 31 marzo, rivelando una tendenza molto positiva e una crescita generale.

L’ultimo trimestre ha visto l’aumento dei guadagni da $367 a $395 milioni, con i ricavi totali alla soglia dei $1,18 miliardi. EA ha sottolineato l’anno record registrato nel settore digitale; anche il settore mobile ha chiuso con incassi record, ben $524 milioni.

“L’anno fiscale è stato eccezionale per Electronic Arts. Abbiamo lanciato giochi vincitori di premi e forgiato relazioni più strette con un pubblico mondiale sempre in crescita su console, dispositivi mobile e PC”, ha commentato Andrew Wilson di EA. “Nell’anno proporremo ad ancora più giocatori su più piattaforme nuove esperienze come Star Wars Battlefront, FIFA 16, Minions Paradise e altre ancora”.

“Due anni fa abbiamo discusso un piano triennale per raddoppiare i margini operativi fino al 20%”, ha aggiungo Blake Jorgensen. “Oggi sono felice di annunciare che abbiamo superato in eccesso il nostro traguardo con un anno di anticipo”.