Key4biz

#eJournalism, contenuti sempre più condivisi su Facebook

Facebook

Facebook

Editoria e social network sono sempre più legati. Le reti sociali sono, infatti, diventate canali di risonanza dell’informazione online. Ecco cosa sta succedendo.

Newswhip presenta un’inforgrafica (disponibile a piè di pagina) che mostra l’ascesa del numero di condivisioni su Facebook nel 2014, insieme a una lunga serie di racconti, siti, categorie popolari, e consigli su vari argomenti. La ripropone in originale Lsdi.

Ogni giorno, usando Facebook – spiega il sito -, prendiamo nota delle numerosissime condivisioni, dei “mi piace” e dei commenti in calce a più di 250.000 post condivisi dagli utenti.

Assistiamo a un’affascinante crescita nella attitudine a condividere, su Facebook, negli ultimi mesi: ed è qualcosa che noi reputiamo di eccezionale importanza per tanti e tanti editori online.

#eJournalism è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e LSDI (Libertà di stampa, diritto all’informazione).

Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Per illustrare più chiaramente il cambiamento- aggiunge il sito – abbiamo realizzato una info-grafica, riprendendo i più famosi quotidiani in lingua inglese, le storie maggiormente condivise…il tutto confezionato ed arricchito con ogni sorta di fatti e statistiche.

Eccone alcuni:

Nell’ infografica vi è molto altro, incluse le più grandi storie condivise da diversi editori, i maggiori editori suddivisi per categoria ed i nostri sei migliori consigli per rendere Facebook una ottima piattaforma per la distribuzione di contenuti.

Exit mobile version