BANDO

Efficienza energetica nelle imprese: 130 milioni dalla Regione Toscana

di |

Le domande dovranno essere presentate entro il 14 marzo, attraverso Sviluppo Toscana.

La Regione Toscana promuove l’efficienza energetica con un bando da 130 milioni di euro rivolto alle imprese per progetti che puntino all’efficientamento.  Le suddette imprese, oltre ai requisiti di ammissibilità previsti dal bando standard, dovranno comprovare la finanziabilità del progetto attraverso richiesta di finanziamento sottoscritta da una banca.

Ogni domanda potrà riguardare solo una unità locale o sede operativa esistente nel territorio regionale. Sono ammessi gli interventi realizzati in immobili e/o unità locali in cui si svolge l’attività economica purché nella disponibilità dell’impresa richiedente secondo le forme dell’ordinamento giuridico vigente.

La dimensione minima del progetto è pari a 20.000 euro e le spese ammissibili riguardano solo quelle per investimenti in materiali quali fornitura, installazione e posa in opera di impianti, macchinari e attrezzature; oppure spese per opere edili e impiantistiche strettamente necessarie e connesse alla realizzazione del progetto.

Il termine per presentare le richieste di partecipazione al bando, attraverso ‘Sviluppo Toscana’ è il 14 marzo.